VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Dove si trova il relè 109 nell'Audi A4?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
oldewurtel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-05-2004, 17:10    Oggetto: Dove si trova il relè 109 nell'Audi A4? Cita

Cari appassionati,

Ho una domanda semplice (stupida?).
Si parla sempre di questo 'Relais 109'! Dove posso trovare questo 'delicato' Relais 109? Nel mio veicolo (A4 Avant, motore AFN, 10/96), ho trovato all'interno della scatola elettronica nera del motore solo il relè 219 (accanto ad altri due relè con lo stesso numero).
Anche nello schema elettrico, nell'elettronica del motore, non è presente il relè 109.
Oppure avrò semplicemente fatto un errore?
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio24-05-2004, 17:13    Oggetto: Dove si trova il relè 109 nell'Audi A4? Cita

Ciao,

Devi controllare la centralina elettrica, di solito si trova a sinistra, sotto il lavandino, proprio dove si trovano anche il relè del tergicristallo e altri componenti simili.

Ecco una (vecchia) foto della mia Ibiza, che ora è stata sostituita da un modello 99 (versione più confortevole).

Cordiali saluti,

Jan.

relais.jpg
 Descrizione:
 Relaiskasten im Ibiza MJ 2002
 Dimensione file:  31.53 KB
 Visualizzato:  27893 volte

relais.jpg

1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
PrivatBereich
Ospite

Messaggio24-05-2004, 17:16    Oggetto: Dove si trova il relè 109 nell'Audi A4? Cita

Non so esattamente come sia fatto per l'Audi, potrebbe avere un numero diverso.

Per scoprirlo da soli:
Consulta lo schema elettrico per identificare quale relè può mantenere attiva l'alimentazione dalla batteria al centralina del motore anche dopo aver spento l'accensione.

Questo è il relè, che qui nel forum viene comunemente chiamato 'Relè 109'.

Saluti.
Privato.
Torna su
Äsop
Ospite

Messaggio29-05-2004, 21:41    Oggetto: Dove si trova il relè 109 nell'Audi A4? Cita

Per quanto ne so, nel loro veicolo, '109' non significa effettivamente 109.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motor und Instrumente gehen aus - Relais 109? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codierung des APS bei Audi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wo ist das Relais 109 beim Audi 80 B4? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relais 109 wo beim 1Z ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relè 109/219 per Passat 3C BLS Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Relè 109 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: