Ciao a tutti!
Bin hier neu und nicht nur hier sondern auch neu im Diesel Welt. Habe vor etwa zwei Monate mein erstes Diesel gekauft und es war G3 TDI mit MKB 1Z. Es war wirklich ein gutes Fahrzeug wie optisch so auch technisch. Ich habe mit dem Wagen überhaupt keine Probleme gehabt. Vor ungefähr 2 Wochen musste Ich das Auto verkaufen wegen Platzmangel (Kind, Frau, Kinderwagen und und und...

). Jetzt habe ich mir ein G3 Variant geholt auch TDI und auch MKB 1Z. Genauer gesagt BJ. Enda '95.
Spero di non avervi annoiato con la storia che vi ho raccontato, ma devo pur iniziare da qualche parte.
Per quanto riguarda il mio problema:
Ho acquistato l'auto da un privato e, sebbene sia presente il libretto di manutenzione, non è stato compilato in modo completo. Il signore (venditore) ha sostituito la cinghia di distribuzione, ma non presso un'officina autorizzata, bensì in una piccola officina vicino al distributore di benzina.
Sintomi:
Certo, ecco la traduzione:
'Il gatto è seduto sul tappeto.' -> 'Il gatto è seduto sul tappeto.'
'La casa è grande e accogliente.' -> 'La casa è grande e accogliente.'
'Mi piace leggere libri di fantascienza.' -> 'Mi piace leggere libri di fantascienza.'
'Oggi il tempo è bello, c'è il sole.' -> 'Oggi il tempo è bello, c'è il sole.'
'Vorrei andare in vacanza al mare quest'estate.' -> 'Vorrei andare in vacanza al mare quest'estate.'
L'auto fa dei rumori strani, purtroppo non riesco a spiegarvi esattamente che tipo di suono sia (come un martello pneumatico, un rumore metallico).
La cinghia trapezoidale si muove su un piccolo rullo (il rullo è posizionato quasi all'altezza dell'ESP) e vibra in modo incontrollabile.
L'auto raggiunge una velocità di circa 190 km/h (indicatore), ma dopo i 160 km/h il motore diventa estremamente rumoroso (nel mio precedente modello 1Z non era così).
Sopra i 2200 giri al minuto, ho l'impressione che il motore faccia solo rumore senza fornire potenza (fino a 2200 giri al minuto, funziona normalmente).
Cosa ho già controllato:
'Il gatto è sul tappeto.' -> 'Il gatto è sul tappeto.'
La puleggia della cinghia di distribuzione non presenta deformazioni, quindi spero che il problema non sia dovuto alla vite dell'albero motore (per quanto ne possa capire).
2. Alimentazione del diesel con piccoli palloncini (Come devo effettuare la spurgo?).
Le mie domande:
'Il gatto è seduto sul tappeto.' -> 'Il gatto è seduto sul tappeto.'
Potrebbe essere che la sostituzione della cinghia di distribuzione non sia stata eseguita correttamente? (Probabilmente si tratta di una piccola officina, probabilmente con metodi tradizionali e senza l'utilizzo di strumenti diagnostici).
Dovrei sostituire la puleggia di tensione della cinghia a V o semplicemente stringere di più la cinghia stessa? (La puleggia ha già un gioco eccessivo e produce anche uno strano rumore).
3. Sono andato dal meccanico numero 1, che mi ha detto che era necessario regolare il punto di iniezione. Poi sono andato dal meccanico numero 2, e lui mi ha risposto: 'Cosa vuole? Il motore funziona perfettamente, e soprattutto se le spie di preriscaldamento non si accendono, allora sicuramente non ci saranno problemi'. MA COME???? Devo fidarmi delle mie orecchie?
Conclusione:
'Bitte übersetzen Sie den folgenden Text ins Italienische. Geben Sie nur die Übersetzung an, ohne Erklärungen.'
Per favore, aiutatemi, sono disperato e non ho idea di cosa fare?
Purtroppo non ho un VAG-COM, ma ne acquisterò presto. Nel frattempo, voglio evitare che l'auto smetta di funzionare.
Grazie mille!