VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Golf 3 con motore AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-06-2004, 11:55    Oggetto: Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Golf 3 con motore AFN Cita

Ciao,

Voglio fare la ricircolazione dei gas di scarico icon_cool.gif.

Semplicemente, basta avvitare una piastra in acciaio inossidabile sul collettore.
Qualcuno ha uno schizzo con le dimensioni di una simile piastra?
Sarebbe fantastico, altrimenti dovrei misurare tutto con cura.

Grazie.

Saluti.
DJ.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-06-2004, 12:01    Oggetto: Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Golf 3 con motore AFN Cita

Basta comprare un disegno e ricopiarlo.

Oppure, in modo sfacciato, farsi mostrare i prodotti, copiarli e NON acquistarli icon_twisted.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio01-06-2004, 12:10    Oggetto: Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Golf 3 con motore AFN Cita

Ciao dj1!

Acquisterei sicuramente una guarnizione e la userei come modello per la lamiera di chiusura. Finalmente, hai bisogno di una seconda guarnizione tra la lamiera e la flangia icon_wink.gif.

Altrimenti, non è garantita la tenuta della tua connessione. A seconda della posizione di installazione, potresti avere perdite sul lato dell'aria di aspirazione o sul lato dei gas di scarico.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
dj1
Ospite

Messaggio01-06-2004, 12:18    Oggetto: Grazie Cita

Grazie!

Mi procurerò una poesia e la trascriverò!

Saluti.
DJ.
Torna su
moriaty
Ospite

Messaggio25-11-2004, 1:25    Oggetto: Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Golf 3 con motore AFN Cita

Ciao, potresti spiegarmi perché vuoi fare questo? Qual è il vantaggio? A cosa serve la valvola EGR? Ho avuto una perdita di potenza sulla mia AFN da 110 CV. Ho scollegato il tubo dalla valvola e poi il motore è andato meglio di prima. Perché? Come funziona? Qual è il senso?
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-11-2004, 2:12    Oggetto: Misure per il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Golf 3 con motore AFN Cita

@ moriaty

Hai letto "I piccoli golosi"?

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Non credo, perché se fosse così, avresti cercato "AGR" o "ricircolo dei gas di scarico" e avresti trovato così tante informazioni da poter tenere una vera e propria presentazione sull'argomento.

E a proposito:

Perché stai smontando e modificando parti dell'auto di cui non sai a cosa servono?
Mi costerebbe troppo!

(P.S. Non mi aspetto una risposta - per favore, usa semplicemente la ricerca)

Grazie.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
moriaty
Ospite

Messaggio26-11-2004, 13:11    Oggetto: Ciao, sono un principiante su questa piattaforma, scusate. Cita

Certo, grazie.
La mia funzione di ricerca non funzionava, oppure ero troppo stupido. Ma nel frattempo, so già abbastanza precisamente come funziona l'EGR e perché. Non ho mai avuto un diesel prima. E so anche perché vorrei sigillare questo componente. Grazie al mio ragionamento e, forse, anche alla sperimentazione, ho risparmiato un sacco di soldi e tempo, perché tutti i meccanici cercavano il problema in altri punti. Nessuno di loro ne aveva idea. Prima ho controllato i tempi di distribuzione, poi il turbocompressore, poi il catalizzatore, ecc., seguendo i consigli dei meccanici. Solo un proprietario di una Volvo mi ha indirizzato nella direzione giusta. E nei miei libri non c'era nulla sulla funzione e il funzionamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico.
Devo complimentarmi molto con questa pagina. Mi ha permesso di acquisire molte conoscenze e, soprattutto, le informazioni che cercavo. Quindi, la consulterò di nuovo, okay?

p.s.: chi trova un errore di ortografia, può tenerlo.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Maße und Verschleißgrenzen von VAG Motoren Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Scarico dei gas di scarico: funzione e aree problematiche Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Differenza di regolazione del sistema di scarico AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unterdruckschlauch Maße Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dimensioni per righe di regolazione o bloccaggio per albe... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Komisches Blubbern beim abstellen des Motors beim Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: