| Autore |
Messaggio |
Dieselmike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-05-2004, 9:34 Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Installare un motore TDI 1.9 da Golf IV (codice motore AHF, anno 1999) in un VW T3. L'ultimo e cruciale problema è che l'immobilizzatore presente nel cruscotto può essere disattivato solo utilizzando il numero di telaio del veicolo da cui è stato prelevato il motore. Poiché ho acquistato il cruscotto da un centro di smaltimento auto, non ho il numero di telaio. Il mio concessionario Volkswagen non vede alcuna possibilità di risolvere il problema. Qualcuno sa come si può aggirare o ricodificare una situazione del genere? Oppure, qualcuno ha un cruscotto con il numero di telaio?
Cordiali saluti.
Mike. |
|
| Torna su |
|
 |
supi Ospite
|
27-05-2004, 16:46 Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? |
Cita |
|
Forse dovresti chiedere anche qui:
http://www.chiptuningforum.com/phpbbchip/index.php{MARKER} |
|
| Torna su |
|
 |
Dan.jel Ospite
|
29-05-2004, 6:25 Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? |
Cita |
|
Hmm...
Penso che tu non ne abbia bisogno, ma che tu possa imparare tutto anche senza.
Ci avevano provato anche alla VW a truffarmi, ma anche con il piccolo strumento di test è riuscito a collegare la nuova centralina al cruscotto.
(Ho programmato il nuovo contagiri io stesso utilizzando VAG-Com). |
|
| Torna su |
|
 |
GarfieldMZ Ospite
|
30-05-2004, 0:37 Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? |
Cita |
|
Ciao!
Non posso parlare a nome della Volkswagen, ma due anni fa ho sostituito il quadro strumenti della mia Audi A6 del 1998. Sicuramente non avevo il numero di telaio del pezzo di ricambio, eppure sono riusciti a ricalibrarlo senza problemi. Sembra che questo sia collegato al numero di serie dell'immobilizzatore. A quanto pare, le officine possono ottenere online una sorta di codice di sblocco che è valido solo per quel giorno. In questo modo, l'immobilizzatore è stato adattato alla mia auto. Credo che, nel complesso, abbia richiesto circa 30-45 minuti.
Saluti.
DENNIS |
|
| Torna su |
|
 |
DerMischel Ospite
|
06-06-2004, 16:38 Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? |
Cita |
|
Il partner Volkswagen deve ottenere il numero di identificazione (ImmoNumber) dalla centralina motore (MSG). Con questo numero, può richiedere un codice di 7 cifre che gli permette di sbloccare la centralina (ma questa operazione deve essere eseguita dal concessionario, poiché il codice contiene informazioni come la data e il numero di avviamento...). Successivamente, è possibile collegare la centralina al sistema di immobilizzazione. |
|
| Torna su |
|
 |
Sagem Ospite
|
06-06-2004, 18:05 Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? |
Cita |
|
Oppure, invece di usare il sistema di climatizzazione esistente, potresti sostituirlo con un sistema Lupo WFS (disponibile anche per il T4).
Si tratta di un piccolo modulo Valeo che può essere nascosto in modo discreto.
Allora, puoi tenere la tua intelligenza artificiale. |
|
| Torna su |
|
 |