VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Rasergrüning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-07-2004, 13:25    Oggetto: Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni Cita

Ciao, ho appena acquistato un'Audi A4 del gennaio 2005 (modello più recente) con motore a benzina e 130 cavalli; credo che il codice motore sia ABX, ma non ne sono sicuro.
Certo, ecco la traduzione:

'Quello che mi dite è che l'auto vibra al minimo quando è fredda, e in modo molto accentuato, il che non sembra normale; a volte le vibrazioni raggiungono circa 300 giri/minuto! Inoltre, emette un rumore molto forte. La Volkswagen ha detto che potrebbero essere i componenti in palladio (Pd)... Potrebbe anche essere qualcos'altro? Ah, quando è calda, al minimo va bene, ma se si accelera bruscamente, dopo circa 5 secondi il motore cala di giri di circa 200 giri/minuto e poi torna a funzionare correttamente.'

Non ci sono errori registrati nella memoria di errore.

Chi può dirmi qualcos'altro a riguardo?

Già un grande grazie in anticipo, a presto...
#

Saluti, Chriss.

Tradotto il 06-08-2026, 15:41.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio15-07-2004, 13:35    Oggetto: Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni Cita

Certo, ecco la traduzione:

'Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo presente nel link che mi hai fornito.'

Tradotto il 06-08-2026, 15:41.
Torna su
Rasergrüning
Ospite

Messaggio15-07-2004, 13:49    Oggetto: Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni Cita

Grazie... Piangi... icon_cry.gif

Attenzione:
Non utilizzare più i codici PDE con l'indice Q o AN. Per i veicoli del modello anno 2001 (senza sistema WIV), è necessario ordinare anche altri 4 bilancini, codice n. 038 109 451 B. Per evitare danni all'asse delle sospensioni (asse oscillante) dopo pochi chilometri, è assolutamente necessario eseguire una regolazione precisa delle sospensioni utilizzando un comparatore.

Cos'è il WIV?

Saluti, Chriss.

Tradotto il 06-08-2026, 15:43.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio15-07-2004, 15:09    Oggetto: Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni Cita

Rasergruening ha scritto:
Cos'è il WIV?

Estensione dell'intervallo di manutenzione icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 06-08-2026, 15:43.
Torna su Profilo MP Garage
Rasergrüning
Ospite

Messaggio15-07-2004, 15:49    Oggetto: Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni Cita

Grazie...
E come faccio a capirlo?
Il mio veniva sempre controllato ogni 15.000 chilometri.

Saluti, Chriss.

Tradotto il 06-08-2026, 15:44.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio15-07-2004, 16:31    Oggetto: Audi A4: Problemi di vibrazione? Soluzioni Cita

Il sistema AWX nell'A4, per quanto ne so, era disponibile solo a partire dall'anno di produzione 2003 (WIV). Dato che il tuo è del 2001, ha degli intervalli fissi di 15.000 km. Non è possibile l'indicazione WIV. icon_wink.gif

Tradotto il 06-08-2026, 15:44.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento, 2,5 l, 6 cilindri / Scossone/Esitazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF Audi A4 TDI: Problemi, cause e soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento V6 TDI AKE/AYM: Scossone e mancanza di potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Extremes Ruckeln bei 2500 - 3000 Upm bei 2.5 TDI Audi/Volvo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio A6 2.5 TDI: Problemi e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A3 130CV: Perdita di potenza? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsvergleich Bora 130PS - Passat 130PS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: