Ciao!
Quindi, con la mia A3 81kW AHF (150.000 km), non capisco molto. Se confronto la mia A3 con quella del mio collega durante l'accelerazione, non riesco a superarlo

. Il problema è solo che ha questa singola macchina da 66 kW.

Beh, il chilometraggio è abbastanza simile e anche in termini di dotazione, ovvero peso, ci sono sicuramente poche differenze.
Ho controllato il mio AHF e, a quanto pare, non ci sono problemi. Il convertitore AGR è stato pulito e disattivato (metallico). Il sensore LMM è stato valutato come funzionante durante un test di guida (VAG-Com). Anche il VTG - regolatore funziona perfettamente (nessun "hack" o altro). Filtro dell'aria, filtro del diesel nuovi, sistema di ventilazione del serbatoio libero, LLK pulito e tubi intatti.
MA: Se giro il motore alla massima velocità, allora il suono del motore cambia intorno a 2000 giri/min e ricomincia a girare normalmente intorno a 2300 giri/min. Non ci sono vibrazioni o altre perdite di potenza. Solo questo leggero rumore del motore (ronzio).
Inoltre, mi sembra che non abbia la stessa potenza nel quarto e quinto inning, come dovrebbe. La velocità massima viene raggiunta e il consumo è effettivamente di circa 5,6 litri, il che lo rende adatto anche per lunghi viaggi.
Potrebbe anche essere causato da iniettori usurati? In particolare, penso che il precedente proprietario abbia utilizzato biodiesel. Perché la mia pompa del carburante l'ho dovuta sostituire circa 30.000 km fa.
Oder potrebbe essere anche dovuto al turbo? Il mio consumo di olio, di circa 2 litri ogni 15.000 km, non è particolarmente allarmante, ma potrebbe essere dovuto al turbo. (Molti viaggi in autostrada a circa 160 km/h)
Forse qualcuno ha suggerimenti o ha riscontrato problemi simili. Nella funzione di ricerca ho letto molto riguardo alla perdita di potenza e alle iniettori, ma nella maggior parte dei casi, questo non si applica al mio veicolo.
Cordiali saluti