VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumore motore 90CV TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Knilchi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-06-2002, 10:37    Oggetto: Rumore motore 90CV TDI Cita

Ciao!

Alcune domande sul motore TDI da 90 cavalli.
Da circa una settimana ho acquistato una Golf IV Variant (modello febbraio 2002, 7200 km) con il motore in questione e ho notato che:
Il motore emette un rumore forte e rimbombante a circa 2000 giri al minuto.
2. Quando accelero, sento un 'cinguettio' o un suono simile a un canto molto acuto (si sente bene a 60 km/h in terza marcia). Non è un fischio uniforme come quello di una turbina, ma piuttosto un leggero e irregolare rumore simile a un organo.

Credo che il rumore a 2000 giri al minuto sia probabilmente normale nei motori TDI, per quanto riguarda il secondo rumore non ne sono così sicuro. Devo però aggiungere che bisogna prestare attenzione per sentirlo. Quindi, non è molto fastidioso. Ma una volta sentito un odore sospetto, si diventa più attenti icon_wink.gif.

Per favore, condividete le vostre esperienze.
Ginocchia.

Tradotto il 28-07-2026, 22:56.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio GRA Golf Plus PD 90PS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problemi di prestazioni su motore TDI da 90 CV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorüberprüfung TDI 90PS, AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio kaltstart TDI 1Z 90PS Tecnologia Motori Diesel
Vai a: