VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
suther
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-07-2004, 16:14    Oggetto: Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco Cita

Ciao cari di Forian,

Ho una domanda tecnica:
La trasmissione si trova sul lato sinistro di un Alhambra, quindi entrambi gli alberi di trasmissione sono della stessa lunghezza. Per l'albero di trasmissione destro è stata installata una trazione intermedia. Sul lato destro dell'asse intermedio è presente un cuscinetto, a cui è anch'essa fissata l'albero di trasmissione destro.

Ora, la mia domanda:
È accettabile che questo cuscinetto abbia gioco radiale? Il gioco assiale dell'albero del giunto è certamente accettabile, ma il gioco radiale a questo cuscinetto? Oppure questo magazzino potrebbe essere stato installato in modo errato?
Kann man die Gelenkwellen 'verspannt' oder falsch einbauen? Cosa devo considerare?
Lo scopo della mia domanda è che l'albero di trasmissione destro vibra molto (più dell'albero sinistro) a 1800-2000 giri/min e produce anche rumori. Se tengo fermo l'albero (in vuoto), i rumori scompaiono. Quando il motore è spento, se tiro sul perno, posso spostare radialmente all'interno dell'albero (si sente anche un leggero 'clack').

Spero possiate aiutarmi.

Saluti, Alex

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
suther
Ospite

Messaggio04-08-2004, 17:14    Oggetto: Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco Cita

Ciao, mani gentili,

Ora ho un appuntamento di nuovo nel mio laboratorio il venerdì.
Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori; dato che non ho solo questo *grr* nella parte anteriore e destra, ma anche un tremore nel volante a 80-100 km/h (solo quando rilascio l'acceleratore), e che l'auto tende a tirare verso destra.
La dichiarazione del maestro è che in realtà non sa più cosa dire e che io sono una persona molto sensibile riguardo a piccoli problemi relativi al veicolo. Allora, probabilmente dovrà chiamare il servizio di assistenza per risolvere i problemi, dato che non sa più come fare entro venerdì.

Tuttavia, ho notato che il problema non è l'usura del cuscinetto intermedio, ma piuttosto l'allineamento del mio giunto triplo; in particolare, sia lo sfasamento radiale che quello assiale. Quindi, se si preme, allora fa anche 'clack' (anche se lo fa anche il mio giunto sinistro icon_sad.gif .

Quando il motore è in funzione e la velocità è compresa tra 1800 e 2000 giri/min, posso far comparire o far scomparire il rumore semplicemente tirando o premendo su questo albero di collegamento. Anche vibra in modo molto più accentato rispetto al perno sinistro.

Chi può darmi altri consigli o suggerimenti in questa direzione? Posso utilizzare il meccanismo a 'tripoid'? Con chi vi sentite più in sintonia?

Grazie a voi, e prego affinché finalmente venga trovata una soluzione per il caso di Freitag.

Cordiali saluti da Monaco.

Alex

Torna su
220tkm
Ospite

Messaggio04-08-2004, 17:19    Oggetto: Appassionati??? Cita

Un'ultima domanda...

Hai un rimorchio pesante che usi regolarmente?

Torna su
suther
Ospite

Sprittologe piace questo.
Messaggio10-08-2004, 20:51    Oggetto: Onda intermedia, cuscinetto a onda intermedia nell'Alhambra presenta gioco Cita

Ciao, 220.000 km

No, non ho un rimorchio pesante da trainare. L'auto ha percorso 6600 km, di cui 2/3 su strada extraurbana, il resto in modo uniforme tra strade rurali e traffico cittadino. Non ho mai trainato un rimorchio con questo.

Hai qualche consiglio su come affrontare la situazione?

Saluti, Alex

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kit per la modifica del vano motore posteriore di VW T6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1 GTD Zwischenwelle OT-Markierung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alhambra/7M - L'IA a occasionalmente smette di funzionare Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Riparazione codifica Alhambra: Guida completa. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Seat Alhambra 2.0 TDI, rigenerazione continua Tecnologia Motori Diesel
Vai a: