Ciao a tutti,
Il mio G4 è dotato di sensore di pioggia. Da un po' di tempo, sembra che il sensore Senseo diventi sempre più sensibile. Inizialmente, sospettavo del residuo di cera lasciato dalle lavatrici automatiche, che dopo un po' di tempo diventa 'poroso' e causa la formazione di aloni.
Quindi ho pulito la lastra accuratamente con acetone. Tuttavia, la situazione non era ancora migliorata.
Ieri ho rielaborato il pezzo. Durante, ho esaminato più da vicino il sensore, soprattutto quando c'era il sole. Qui osservo un leggero, parziale e irregolare opacità nella parte inferiore del sensore.
Osservando attentamente, si notano piccole bolle. Non si tratta di condensa, dato che non c'è un vuoto.
Sembra che il sensore funzioni e sia costruito in questo modo: il sensore è al centro, e attorno ad esso sono disposte delle LED a infrarossi (visibili ai bordi). La luce diffusa dagli spruzzi d'acqua cade sul sensore al centro...
Ovviamente, un'opacità o 'sbiadimento' del genere, simile all'umidità sul vetro, apparirebbe come tale per il sensore, il che ovviamente porterebbe a un'eccessiva pulizia.
Mi vengono ora le seguenti domande:
1. Devo accettare questa situazione, oppure è un motivo di reclamo riconosciuto?
2. Se non riescono a farlo meglio in officina, cosa fa un'officina?
3. Si tratta di un fenomeno normale legato all'invecchiamento?
4. Il sensore è collegato al disco? Posso solo la rotella e il sensore essere sostituiti insieme?
Come la vedete? Ha qualcuno già esperienza con questo?
Grazie e saluti
Eike
PS: A chi interessa: la foto è stata scattata con una Casio Exilim Z55 in modalità Macro, con risoluzione completa di 5MP. Successivamente, ho tagliato via il dettaglio.
| Descrizione: |
| Piccolissime bolle nel sensore della pioggia |
|
| Dimensione file: |
186.35 KB |
| Visualizzato: |
1469 volte |

|
|