VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Installazione di un contagiri

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
BigB
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-07-2004, 21:20    Oggetto: Installazione di un contagiri Cita

Ciao, oggi ho fatto un breve test con VAG-COM e guarda un po', ho ricevuto un segnale di Drehzahlsignal. Mi sono sentito come un bambino. icon_biggrin.gif
Ora so che la mia Skoda ha un sensore. Tuttavia, non ho un'idea precisa su come ricavare il segnale del regime di giri dai pochi collegamenti disponibili nella presa OBD2, in modo da poter installare un conta giri.

Prima di ricevere un'altra reprimenda, ho cercato e ho letto, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse direttamente, oppure il problema è dovuto alla mia 'cecità' o alla mia ortografia. icon_confused.gif

Non vedo l'ora di ricevere le vostre risposte. icon_wink.gif

A proposito, per farvi capire di che auto si tratta: Skoda Felicia LX 1.9D, quindi motore con omologazione ABE, ma versione SDI. icon_cry.gif

E mi faccia un favore, non prendetemi in giro solo perché non ho un turbo, mi infastidisce già abbastanza. icon_cry.gif

Cordiali saluti. BigB.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-07-2004, 21:41    Oggetto: Installazione di un contagiri Cita

Ciao.
Ho una volta montato un contagiri su un'Audi 80 del 1984 di un amico. Era semplice: basta sostituire l'indicatore dell'ora con uno con contagiri, e il gioco è fatto! Forse, oggi, è ancora così semplice.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio19-07-2004, 22:21    Oggetto: Installazione di un contagiri Cita

Ciao,

Non prenderei mai il segnale dal bus K, sarebbe uno sforzo enorme, perché ci sarebbero un sacco di processi di decodifica e altro da gestire.

Oppure lo trovi su un cavo, magari anche sul connettore del quadro strumenti, oppure puoi costruire un piccolo dispositivo con un magnete e un sensore Hall in una posizione appropriata: quest'ultima soluzione è più semplice.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Drehzahlmesser bleibt hängen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lederlenkrad nachrüsten trotz Airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Montaggio di gancio di traino su Passat 3C, anno di fabbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Benziner Drehzahlmesser mit tdi stg Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Contagiri per motore a benzina collegato alla centralina ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Drehzahlmesser in Passat 1.6TD von 1992 einbauen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kann man einen Drehzahlmesser in AUDI B4 TDI einbauen ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: