Ciao,
Spero di trovare aiuto qui, dato che non sono riuscito a ottenere assistenza presso il nostro centro assistenza locale

.
Ho installato un gancio di traino con un kit elettrico a 13 poli di VW sulla mia Passat 3B del 1998. In questo kit elettrico, un guasto a un lampeggiatore sul rimorchio viene segnalato aumentando la frequenza del lampeggio, il che funziona in modo affidabile. Tuttavia, mi piacerebbe avere un controllo visivo sul quadro strumenti. Ho quindi sostituito l'interruttore di emergenza originale con uno dotato di controllo per rimorchio, ma purtroppo, ora, quando si attiva la luce di emergenza, l'illuminazione sul quadro strumenti lampeggia con

! La mia idea, che la connessione nel WBS, dove ora è collegata l'illuminazione, fosse anche per la spia di controllo nel cruscotto, non si è rivelata corretta, dato che qui non lampeggia nulla quando è attaccato un rimorchio

.
Chi sa darmi un consiglio? L'installazione di un gancio di traino è in realtà una cosa abbastanza comune.
Come ho detto, il mio meccanico locale non può/vuole aiutarmi (mi ha detto di portare l'auto lì), inoltre, dovrei andarci per l'ennesima volta (più di 30 km) e ne ho abbastanza di loro! Se se mi dicessero che ho bisogno di un altro cavo, lo comprerei sicuramente da loro senza fare storie, ma non lo farei installare.
Certo, alla fine: WBS orig. 3BO 953 235 B WL + BL + DI (cosa significano queste sigle?).
nuovo 3BO 953 235 E WBS + AK + OMR
-Frase: 3BO 055 204 B
Saluti, Sascha.