VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione ammortizzatori idraulici

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2004, 9:29    Oggetto: Sostituzione ammortizzatori idraulici Cita

Ciao a tutti,

A causa di un rumore di ticchettio piuttosto forte durante l'avviamento a freddo della mia auto (207.000 km), ho deciso di sostituire le valvole idrauliche. Non dovrebbe essere una spesa eccessiva!

Vorrei sapere cosa cambiereste in questa occasione! Ha senso sostituire anche le molle delle valvole o le guarnizioni degli alberi valvola a lungo termine? L'auto dovrebbe superare circa 120.000 km nei prossimi 3 anni! Il motore è altrimenti ottimo, consuma pochissimo olio, non perde olio ed, a mio parere, ha una buona potenza.

Qualcuno ha già esperienza con i distanziali per ammortizzatori FEBI offerti da *bay? C'è una differenza di prezzo notevole rispetto ai prezzi Volkswagen!

Saluti, Boro.

Tradotto il 25-07-2026, 7:38.
Torna su
mcgregg
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-07-2004, 19:16    Oggetto: Sostituzione ammortizzatori idraulici Cita

Ciao Boro!

Wenn die Hydrostößel nur bei kaltem Motor klackern, würde ich sie nicht austauschen. Die Ventilschaftdichtungen halten mittlerweile auch viel länger als früher. Wobei ich keine Ahnung habe, ob man bei einem Motor mit Kat einen leichten Defekt überhaupt bemerkt. Ventilfedern, die 207 tkm überstanden haben, sollten auch 327 tkm halten. Und più a lungo.

Non toccare mai un sistema in funzione.

Saluti.
mcgregg
Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC

Tradotto il 25-07-2026, 7:38.
Torna su Profilo MP
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-07-2004, 19:35    Oggetto: Sostituzione ammortizzatori idraulici Cita

In un altro forum ho letto che, se gli idraulici fanno rumore forte, l'olio non riesce più a lubrificarli correttamente. Suppongo che almeno uno di questi componenti nella mia auto abbia questo problema e che il rumore aumenti progressivamente ogni 1000 km percorsi. Attualmente, anche se molto più silenzioso, si sente durante la guida. Ho già utilizzato un additivo per idraulici.

Un mio conoscente ha lo stesso modello di auto, ma con la metà dei chilometri percorsi, e tutto funziona perfettamente. Per questo motivo, preferirei spendere quei 150 euro ora piuttosto che dover far revisionare successivamente la testata del cilindro!

Tradotto il 25-07-2026, 7:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: