VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore turbo: solo 5V? Guida e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Puschkin2

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-08-2004, 12:00    Oggetto: Sensore turbo: solo 5V? Guida e soluzioni. Cita

Ciao,
Ho appena acquistato una Passat del '98 con motore AFN. Purtroppo, non ha assolutamente la potenza del turbo. Inizialmente ho pensato fosse solo il sensore di massa dell'aria, ma non era quello. Ho già controllato e pulito la valvola pneumatica del turbocompressore, ma senza risultati. Ora ho notato che al convertitore di pressione del turbocompressore arrivano solo 5 volt. Potrebbe essere un problema alla centralina motore? Ho provato a forzare manualmente il turbo con l'aria compressa e per un breve periodo ha funzionato.

Tradotto il 27-07-2026, 3:57.
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-08-2004, 13:31    Oggetto: Sensore turbo: solo 5V? Guida e soluzioni. Cita

Se avessi provato a cercare informazioni sul tema della valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione e sul tuo problema, saresti ARRIVATO DA SOLO alla risposta icon_rolleyes.gif, ovvero quale tipo di tensione è presente... E: LEGGI ARTICOLI SPECIALIZZATI!!!!
Davvero nessuno qui prende più in considerazione il preambolo di Rainer? icon_evil.gif

Cordiali saluti.
Dirk.
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm

Tradotto il 27-07-2026, 3:58.
Torna su Profilo MP
Manuel Thomas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-08-2004, 16:24    Oggetto: Sensore turbo: solo 5V? Guida e soluzioni. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Nicht Pin 1 gegen Pin2, sondern Pin 1 oder 2 gegen Masse messen!

Bei einem muß Batteriespannung anliegen!

Schaue auch hier: https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?p=30666&highlight=#30666

Gruß

Manuel
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione della pressione di sovralimentazione per turb... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Beobachtungen zur Schmierung eines kalten Turbos Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio welche Turbos sind noch Aussenluft gekuehlt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Convertitore di pressione: guida e prezzi. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: