| Autore |
Messaggio |
audi200 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-08-2004, 20:08 Oggetto: Pompe: Regolazione e ottimizzazione AFN |
Cita |
|
Buonasera a tutti.
Ho riscontrato una perdita di potenza nella mia Passat (modello AFN) dopo aver sostituito le componenti più comuni.
Sono stati sostituiti il misuratore di massa d'aria (MAF) e il turbocompressore (le palette sono danneggiate). Ho sostituito l'iniettore (usato). Ho smontato la pompa e ho notato che il pistone inferiore era bloccato, quindi ho installato una pompa nuova.
Ora, è possibile regolare la pompa con VAG-Com, ma il valore 2 salta a 38 e il motore inizia a funzionare in modo irregolare o a fumare; altrimenti, il valore 2 rimane a 255. Con l'attuale impostazione, il motore funziona in modo regolare, ma come detto, funziona al di fuori dei limiti di tolleranza (secondo VAG-Com). L'impostazione di base è stata verificata due volte ed è corretta.
Vorrei ringraziarvi in anticipo per le vostre risposte!
Tradotto il 09-09-2026, 18:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
16-08-2004, 20:29 Oggetto: Pompe: Regolazione e ottimizzazione AFN |
Cita |
|
Controllerei innanzitutto il sistema di alimentazione a bassa tensione (NBF). Se è necessario, chi ti garantisce il suo corretto funzionamento?
Controllare il sistema di alimentazione; non deve esserci assolutamente aria nella pompa, altrimenti si verificheranno problemi con la regolazione dell'iniezione.
È possibile escludere la presenza di contaminazioni? Anche le più piccole particelle possono bloccare il pistone mobile...
E ovviamente, controllare tutti i cavi e le connessioni.
Ciao Gremlin.
Tradotto il 09-09-2026, 18:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
audi200 Ospite
|
16-08-2004, 20:44 Oggetto: Pompe: Regolazione e ottimizzazione AFN |
Cita |
|
Ciao Gremlin,
Come ho detto, la pompa è nuova, così come il filtro e altri componenti che sono stati sostituiti insieme alla pompa. Se scollego il sensore NBF, il valore 2 scende a 38. Questo componente mi sta stressando un po'; prima avevo un Audi 200 T e in 8 anni in cui l'ho guidato...
Non è stato investito quasi tanto denaro nello sviluppo di questo modello quanto nel Passat!!
Grazie per la tua risposta rapida.
Tradotto il 09-09-2026, 18:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
16-08-2004, 21:14 Oggetto: Pompe: Regolazione e ottimizzazione AFN |
Cita |
|
Ciao,
Secondo me, è pura coincidenza se, dopo aver sostituito un singolo iniettore, tutto continua a funzionare perfettamente.
Dopo aver sostituito tutte le iniettrici della mia auto, ho dovuto regolare nuovamente il punto di iniezione.
Se se ora l'ugello con il miscelatore NHG e le altre parti si aprono in modo diverso, non riuscirai mai a risolvere il problema. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 09-09-2026, 18:26.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|