| Autore |
Messaggio |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
14-08-2006, 20:47 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ciao.
Ho una Golf 4 4Motion, dotata di sistema frenante ATE 54 con dischi anteriori da 312x25 mm. Purtroppo, non sono soddisfatto della potenza frenante. A mio parere, questo sistema è eccessivamente inadeguato per le velocità sostenute in autostrada. Quando devo frenare bruscamente da una velocità di circa 200 km/h, inizia subito a vibrare in modo fastidioso e si sente un rumore strano.
L'impianto frenante è completamente originale, con pastiglie e dischi originali, senza alcun accessorio aftermarket.
Ora sto pensando se installare o meno i dischi freno Zimmermann forati. Eventualmente con rivestimenti in "green stuff".
Pensate che possa fare una differenza significativa? Soprattutto, i ricambi, che costano il doppio rispetto a quelli originali Volkswagen?
Grazie mille per i vostri consigli. Audi SQ5 8R Cvub |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
supperharry Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-08-2006, 21:13 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ciao,
I freni sono buoni. Tuttavia, non dovresti lasciare la tua auto ferma per lunghi periodi se hai dischi freno Zimmermann. Arrugginiscono molto e in modo irregolare.
Cordiali saluti.
'  ' |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
14-08-2006, 21:16 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ciao.
Mi piacerebbe far rivestire a polvere i vetri della mia auto da un amico, in modo che non si arrugginiscano così facilmente nelle zone a contatto.
Ho sentito dire che i vetri attorno ai fori tendono a creparsi, è vero?
Cordiali saluti. Audi SQ5 8R Cvub |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto CAN
|
14-08-2006, 21:50 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Mi dispiace, ma non sono molto convinto dei prodotti Zimmermann. Sono dischi normali, semplicemente forati. Soprattutto con le pastiglie sportive, probabilmente causano problemi (perché non sono dischi freno sportivi). In particolare, le pastiglie EBC dovrebbero aumentare ulteriormente le temperature dei dischi. Se proprio si devono prendere Zimmermann, allora è meglio usare le pastiglie standard. Ci sono anche alcune persone che giurano per questa combinazione...
Ho gli stessi dischi (da 312 mm) e ho gli stessi problemi. Intendo montare i dischi ATE Powerdisc con le pastiglie Powerdisc, che avrei già acquistato, se non fosse che le pastiglie sono in ritardo con la consegna da maggio. Oppure posso acquistare i dischi freno Tarox, ma per farlo avrei bisogno di un'omologazione TÜV e di un finanziamento...
Con le pastiglie freno Tarox e Ferodo, risolverai sicuramente i tuoi problemi. Sono sottoposte a trattamento termico. Le ATE sono una soluzione più economica e, di conseguenza, potrebbero valere la pena di essere provate.
Chiedete informazioni qui, troverete persone cordiali e un sito "informativo".
www.autoteile-ralf-schmitz.deAktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
14-08-2006, 22:35 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Citazione: | Quando devo frenare bruscamente da una velocità di circa 200 km/h, inizia immediatamente a comportarsi in modo strano e si può sentire un rumore strano.
Impianto frenante completamente originale, con pastiglie e dischi originali, senza accessori. |
Conosco questo problema, per questo motivo installo dischi e pastiglie freno Pagid da anni. Secondo la mia opinione, questi freni a disco offrono prestazioni eccellenti in termini di resistenza al calore e sono più stabili rispetto a quelli originali.
Se i freni emettono rumori anche quando sono caldi, è probabile che le pastiglie siano usurate o che i coefficienti di attrito non siano più adeguati.
Non si sentono solo cose positive riguardo alle dischi Zimmermann. 3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
|
21-08-2006, 17:01 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ciao,
I freni sono buoni. Tuttavia, non dovresti lasciare la tua auto ferma per lunghi periodi se hai dischi freno Zimmermann. Arrugginiscono molto e in modo irregolare.
Cordiali saluti.
Ciao, ho montato i dischi Zimmermann insieme alle pastiglie freno Ferodo DS 2000 sulla mia Audi Cabrio.
Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei freni.
È la prima volta che sento dire che le schede di Zimmermann non debbano essere lasciate lì. La mia cabriolet è ferma da un po' di tempo, molto più del solito (meno di 2500 km/anno  , tempo!).
Le mie finestre non arrugginiscono affatto!
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che l'Audi abbia un posto asciutto.
Altrimenti, le lettere fanno un suono carino quando vengono aperte.
Sul sito web sopra descritto, è stato riportato che Zimmermann ha reagito alla formazione di crepe e ha modificato la geometria dei fori sul disco.
Posso confermare, basandomi su testimonianze, che i vecchi dischi tendevano a rompersi sotto forti sollecitazioni. Spero che sia finito ormai.
Alcuni sostengono che i dischi abbiano una composizione metallica diversa, quindi sono effettivamente 'veri' dischi da competizione.
Fino ad ora, ho sempre pensato che si trattasse di semplici dischi con dei fori.
Proverò le nuove pastiglie dei freni sulla Seat, quando sarà necessario sostituire i dischi.
Ciao Jochen, |
|
| Torna su |
|
 |
R00KIE Ospite
|
22-08-2006, 4:03 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ho montato dischi forati Sandtler (prodotti da Zimmermann) insieme alle pastiglie freno Sparco T-51 sulla mia Lupo dalla primavera e sono molto soddisfatto del sistema frenante finora (circa 4000 km), anche se necessita di un breve periodo di rodaggio. |
|
| Torna su |
|
 |
Herr Antje Schrauber

Supporto CAN
|
22-08-2006, 7:59 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Jochen_145 ha scritto: |
Sul sito web sopra descritto, è stato riportato che Zimmermann ha reagito alla formazione di crepe e ha modificato la geometria dei fori sul disco.
Alcuni sostengono che i dischi abbiano una composizione metallica diversa, quindi sono effettivamente "veri" dischi da competizione.
Fino ad ora, ho sempre pensato che si trattasse di semplici dischi con dei fori.
|
La geometria da sola non sarà sufficiente, i fori verranno praticati successivamente.
Citazione: |
Tutti i dischi freno della linea Sport sono realizzati con materiali legati di alta qualità e resistenti al calore.
|
Cosa significa? Sembra che anche quelle siano state progettate per essere utilizzate come dischi per serie. Secondo me, sono dischi normali, semplicemente forati. Non a caso, spesso si sconsiglia l'uso di superfici sportive, poiché queste aumentano notevolmente la velocità e i dischi normali non sono in grado di resistervi.
Le descrizioni sono state copiate integralmente dal produttore, come si può vedere anche in:
Tutti i dischi freno Zimmermann Sport sono compatibili con le pastiglie freno originali. L'efficacia viene aumentata utilizzando pastiglie freno sportive.
|
Per favore, non credete, come purtroppo alcuni clienti hanno già fatto, che montando, ad esempio, dischi Zimmermann e pastiglie Green Stuff, la vostra auto diventi adatta alle corse. Assolutamente no! Vi sarà di pochissimo aiuto se proverete questa combinazione anche solo per un giro sulla pista di Nordschleife del Nürburgring!
|
Dischi freno Zimmermann sportivi (da utilizzare esclusivamente con le pastiglie freno originali!).
|
Secondo la mia opinione, i vetri per sportivi dovrebbero essere sottoposti a un trattamento termico. Aktuell:
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jochen_145 Ospite
|
23-08-2006, 12:55 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Citazioni interessanti che hai trovato, ma purtroppo non riesco a trovarle sul sito del produttore.
Sono disponibili solo nell'area di accesso?
Inoltre, non credo che un produttore scriva prima che le prestazioni dei freni possano essere aumentate con le pastiglie freno sportive e poi scriva 'non fatelo'.
Ma non importa.
Considero che la scritta Zimmermann sia sufficiente per chiunque desideri dare al proprio veicolo un aspetto sportivo.
Credo che questi non siano stati sottoposti a trattamento termico, altrimenti costerebbero il doppio rispetto ai fogli di carta per falegnami.
Esistono, tra l'altro, superfici sportive adeguate, progettate specificamente per la scrittura. Ecco un esempio di Ferodo DS 2000.
Ciao Jochen, |
|
| Torna su |
|
 |
Herr Antje Schrauber

Supporto CAN
|
24-08-2006, 7:40 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
La descrizione dei dischi viene riportata nel link indicato sopra ed è stata copiata direttamente dal sito di Zimmermann. Volevo solo attirare l'attenzione sulle contraddizioni presenti in questa pagina, perché in seguito il venditore scrive esattamente il contrario. Tutte e tre le citazioni provengono dallo stesso link, ma solo la prima è stata copiata dal produttore. Cosa ne guadagna il venditore a evidenziare i problemi relativi ai suoi prodotti?
Ritengo che la scritta Zimmermann sia sufficiente per chiunque desideri un aspetto sportivo.
Ci sono, tra l'altro, superfici sportive adeguate progettate specificamente per la scrittura. Ecco un esempio di Ferodo DS 2000.
|
Certo. Per chi non ha problemi con i dischi originali, probabilmente non ne avrà nemmeno con quelli Zimmermann (ma pa-mm6 ha avuto problemi!!). A mio parere, però, non sono dischi freno sportivi. A proposito di dischi freno sportivi, io non mi baso sull'aspetto estetico, ma sulle prestazioni. L'estetica è per me l'ultima priorità. Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.
A proposito, il modello pa-mm6 ha problemi con il sistema frenante, quindi gli sconsiglio di acquistare prodotti Zimmermann. Per evitare di offendere i sostenitori di Zimmermann, ho scritto espressamente che io non sono d'accordo e che "Ci sono, tuttavia, alcuni che giurano sulla combinazione."
2) Come hanno ottenuto l'omologazione, altrimenti? Comunque, non ritengo sia opportuno utilizzare pastiglie freno di marche come "Original" o "Zimmermann", poiché si generano temperature significativamente più alte. Inoltre, anche le pastiglie "EBC-greenstuff" hanno un'omologazione, ma aumentano ancora di più la temperatura rispetto alle pastiglie "Ferodo". Mi sono stati sconsigliati, anche in relazione a problemi riscontrati con lo stesso sistema di montaggio (pa-mm6), e persino in combinazione con il Tarox G88 (trattato termicamente).
@ pa-mm6
Forma la tua opinione, vedrai quanto siano diverse le opinioni. Inoltre, dipende dal budget.
Su questo punto, credo che tutti siano d'accordo: la soluzione migliore sarebbe un completo aggiornamento dei freni (con dischi più grandi e pinze diverse, ad esempio Brembo). Poi c'è l'opzione dei dischi trattati termicamente, come quelli Tarox, con le pastiglie adatte. A questo punto, la situazione diventa più delicata e ognuno ha la propria opinione. Purtroppo, le varianti menzionate presentano anche notevoli differenze di prezzo... Aktuell:
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
16-02-2007, 1:20 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ciao ragazzi.
Beh, ho montato questa combinazione circa 4 mesi fa. Tre giorni fa ho dovuto fare due frenate brusche e ora i dischi sono rovinati. Colore blu intenso e rumore costante. Non capisco, dovrebbero resistere a una frenata del genere. Non so più cosa fare. Guido in modo un po' più sportivo e quindi i freni devono funzionare. I freni da 312 frenano già molto bene, ma devono anche resistere. Non è giusto che dopo solo tre frenate intense i dischi si danneggino. Non so più cosa fare. Cosa ne pensate di un kit completo Brembo Junior? Funzionerebbe bene con l'ESP, ecc.? Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? Magari su una Golf 4 TDI ARL...?
Cordiali saluti. Audi SQ5 8R Cvub
Ultima modifica il 15-03-2007, 23:46, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Herr Antje Schrauber

Supporto CAN
|
16-02-2007, 8:07 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Avevo già dei sospetti, come indicato sopra. Se si cerca un prodotto economico, si possono usare i prodotti Pagid (pastiglie e dischi, un consiglio di un altro utente, vedi sopra). Se si desidera la massima sicurezza, opterei per Tarox (attenzione a verificare che siano omologati per la tua auto prima dell'acquisto). Brembo sarebbe troppo costoso per me.
Assolutamente niente pavimentazioni sportive su dischi standard (o su dischi Zimmermann). Aktuell:
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
BM Profi-Schrauber

Iscritto il: 07/12/2005 Messaggi: 1857 Karma: +8 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto Premium
|
16-02-2007, 20:59 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Citazione: | | Beh, ho questo set di pneumatici da circa 4 mesi. Tre giorni fa ho dovuto fare due frenate brusche e ora le Zimmermans sono finite. Colore blu intenso e rumore costante. Non capisco, dovrebbe resistere a una certa pressione. |
Questo è solo un segnale che la combinazione di questi componenti non funziona, oppure che le pastiglie dei freni sono troppo dure. È importante trovare la pastiglia giusta per i dischi freno che si utilizzano. E questo non deve essere troppo duro, o non deve diventare troppo duro.
Se un freno (come descritto sopra) non riesce a sopportare più di 3 frenate brusche, si può tranquillamente optare per i dischi freno originali, perché questi sono garantiti per resistere. Diventa problematico utilizzare i dischi freno con rivestimento OE quando le pastiglie dei freni non raggiungono più i loro coefficienti di attrito o si induriscono.
Citazione: | Lo temevo, come si può vedere sopra. Se deve essere economico, usa Pagid (pastiglie e dischi, un consiglio di un altro membro, vedi sopra). Se deve garantire la massima sicurezza, sceglierei Tarox (fai attenzione a farli omologare, informati prima). Brembo sarebbe troppo costoso per me. Brembo sarebbe troppo costoso per me.
|
Non dovrebbe proprio parlare di prezzi bassi. Ho semplicemente raccontato la mia esperienza e, con questo, ho menzionato un prodotto che è stato installato in milioni di veicoli di prima immatricolazione di marche come Audi, BMW, Mercedes, Porsche, ecc., ed è ampiamente utilizzato anche nel motorsport.
Materiale di lettura qui: http://www.braketechnology.com/about.html
e qui: http://pagid.server7062.mivitec.net/index.jsp3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herr Antje Schrauber

Supporto CAN
|
18-02-2007, 16:31 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
BM ha scritto: |
Di economico non dovrebbe proprio parlarsi. |
Scusa, ho sbagliato a scrivere. Se si desidera la soluzione più semplice (senza necessità di registrazione, ad esempio come le pastiglie Tarox), più economica rispetto alle originali (ma di qualità accettabile) o ai veri e propri kit sportivi (evitando marche come Zimmerman e optando per Brembo, Tarox, ecc.), allora Pagid è la scelta giusta. Aktuell:
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hutfahrer Schrauber

Iscritto il: 22/10/2005 Messaggi: 7786 Karma: +1076 / -0 Località: BAR
Supporto Premium
|
19-02-2007, 16:29 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Se puoi acquistare dischi freno TAROX per la tua auto e farli omologare, allora sarebbero la mia prima scelta. I dischi sono sottoposti a trattamento termico e il produttore ha un eccellente sistema di gestione della qualità. Prima di spendere soldi inutilmente per provare nuovi materiali, affidati a ciò che è già stato testato e approvato! A proposito, personalmente non ho molta fiducia nei dischi Zimmermann; a mio parere, sono a malapena migliori dei dischi originali, e la loro sensibilità termica porta a nuovi problemi, come... B. le fessurazioni che si manifestano prima o poi.
Ecco perché consiglio i prodotti TAROX! I dischi freno EBC Green Stuff sono un'ottima scelta e funzionano bene con i dischi. Consiglio vivamente i dischi EBC Red Stuff, basandomi sulla mia esperienza: sono molto resistenti e estremamente efficaci. Nota: non sono omologati per l'uso su strada e non possono essere immatricolati. Tuttavia, chi dipinge la piastra di supporto di colore rosso con la vernice nera, li rende almeno meno visibili. Le pastiglie Red Stuff, sebbene aumentino ulteriormente la temperatura dei dischi, i prodotti TAROX riescono a resistere.
Durata delle pastiglie freno "Red Stuff" in condizioni di guida molto sportiva e veloce: 20.000 - 25.000 km. Chi non sfrutta costantemente la massima potenza frenante può raggiungere tranquillamente i 40.000 km o anche di più con queste pastiglie. I dischi freno si consumano visibilmente con l'uso delle pastiglie "Red Stuff", ma di solito resistono all'utilizzo di un secondo set di pastiglie. Alcuni dischi freno originali non durano nemmeno tanto. Con le pastiglie "Green Stuff", potresti forse montare un terzo set su un disco freno TAROX. Dipende molto dalle tue abitudini di frenata.
Per quanto riguarda i dischi TAROX, anche questi possono deformarsi, sebbene raramente in modo così marcato come un disco originale sottoposto a stress eccessivo. Spesso, è possibile raddrizzarli riscaldandoli accuratamente ("frenando ripetutamente") e poi applicando una breve e decisa pressione. Inoltre, si deformano rapidamente, ad esempio, se si attraversa una pozzanghera con i freni caldi, causando un raffreddamento improvviso dei dischi. Correzione come descritto... ;)
La mia opinione: Un buon sistema frenante vale sicuramente il suo prezzo! Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)| |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
24-03-2007, 20:07 Oggetto: Cerco recensioni su dischi freno Zimmermann |
Cita |
|
Ciao.
Ho installato i dischi freno Tarox SJ circa 2 settimane fa. Tutto funziona perfettamente, frenano bene. Potrebbe essere che siano estremamente rumorosi durante la frenata? La potenza frenante è davvero ottima con le pastiglie Green Stuff. Penso che il rumore possa essere dovuto alle scanalature. Ma non si può avere tutto. La cosa peggiore è quando i freni si scaldano, perché in quel caso il ronzio diventa sempre più forte.
Forse qualcun altro ha lo stesso problema.
Cordiali saluti. Audi SQ5 8R Cvub |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
|