| Autore |
Messaggio |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
04-12-2006, 23:23 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Ciao.
Guido una Golf 4 TDI 4motion ARL con chip. Ho l'impressione che presto la mia frizione si guasterà. Intendo montare una frizione Sachs racing quando la mia vecchia si sarà rotta. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Se sì, c'è una grande differenza?
Cosa si può consigliare per la Golf 4? Il veicolo deve rimanere omologato per la circolazione su strada.
Cordiali saluti. Audi SQ5 8R Cvub |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-12-2006, 23:30 Oggetto: Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
pa-mm6 ha scritto: | Ciao
Guido una Golf 4 TDI 4motion ARL con chip. Ho l'impressione che presto la mia frizione si guasterà. Intendo montare una frizione Sachs racing quando la mia vecchia si sarà rotta. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Se sì, c'è una grande differenza?
Cosa si può consigliare per la Golf 4? Il veicolo deve rimanere omologato per la circolazione su strada.
MFG |
Ciao...
Ho fatto sostituire una volta un componente di amplificazione, ma non l'ho ancora montato perché appartiene a un altro sistema di trasmissione.
Abbiamo fatto fare anche la frizione per una Peugeot 206 RC (motore a benzina 2.0 da 180 cavalli) di un cliente. Abbiamo montato la frizione organica modello B6088. Nel suo caso, la frizione interrompe la trasmissione di potenza con un colpo secco a differenze di giri elevate, ma anche il cambio automatico è stato rinforzato del 20%. Nella maggior parte delle frizioni per motori diesel, purtroppo non è possibile rinforzare l'intero sistema, ma solo il rivestimento  .
Quando si parte, bisogna dosare molto delicatamente l'accelerazione, ma è possibile; con i componenti in metallo sinterizzato, non si ha più la possibilità di regolare la frizione.
L'azienda Hennig Fahrzeugtechnik di Essen, che produceva i componenti speciali per Sachs, era quella che si occupava di quel tipo di attrezzatura. Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
05-12-2006, 8:21 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Ciao pa-mm6!
Ho installato una frizione Sachs Racing nella mia Audi A3. Si tratta di una frizione con disco a molla elicoidale e rivestimenti organici. Nel tuo caso (ZMS), dovresti utilizzare un disco rigido con rivestimenti organici.
In linea di principio, la frizione è buona, molto ben dosabile, anche se richiede uno sforzo notevolmente maggiore e ha una corsa di modulazione molto più breve!!!
Mia moglie guida l'auto molto raramente da quando l'abbiamo modificata, perché dice che dopo 5-10 minuti di traffico cittadino le vengono dei crampi alle cosce  .
Beh, non trovo che la frizione sia così difficile da azionare, anche se richiede un certo adattamento. Si sacrificano un po' di comfort, ma si ottiene una frizione davvero efficiente che trasmette una notevole coppia.
All'inizio, ho potuto notare una leggera tendenza a "strappare", che però è scomparsa con l'intervento della frizione.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tagessuppe Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
05-12-2006, 13:44 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Circa 40.000 km fa ho installato un Sachs Performance, dopo che quello vecchio aveva slittato a causa della centralina. Il rapporto qualità-prezzo e la lavorazione sono semplicemente eccellenti. Nel mio caso, la distanza di modulazione è rimasta invariata e lo sforzo necessario è stato addirittura inferiore.
Il comfort di guida è rimasto invariato, ma la frizione rimane estremamente aggressiva. Nessuna slittamento, anche quando si innesta sotto carico. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
05-12-2006, 17:09 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Tagessuppe ha scritto: | Circa 40.000 km fa ho installato un Sachs Performance, dopo che quello vecchio aveva slittato a causa della centralina. Il rapporto qualità/prezzo/finitura è semplicemente eccellente. Nel mio caso, la distanza di modulazione è rimasta invariata e lo sforzo necessario è stato addirittura inferiore.
Il comfort di guida è rimasto invariato, ma la frizione rimane estremamente aggressiva. Nessun slittamento, anche quando si innesta sotto carico. |
Ciao.
Grazie per i vostri commenti, quale macchina avete esattamente?
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Arne Ospite
|
05-12-2006, 17:31 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Ciao,
Il mio proprietario ha anche installato il motore Sachs Performance, ma non ho notato alcuna differenza rispetto a prima. Leon ARL con chip.
Arne. |
|
| Torna su |
|
 |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
05-12-2006, 17:33 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Come mai non funziona meglio? Oppure, c'è ancora qualcosa da fare? Si dice che dovrebbe sopportare fino a 440 Nm sulla Golf 4 senza problemi.
Qualcuno sa per caso dove posso acquistare questi prodotti al prezzo più conveniente?
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
|
05-12-2006, 18:23 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
pa-mm6 ha scritto: | come mai non funziona meglio? oppure, c'è ancora qualcosa da fare? si dice che dovrebbe resistere fino a 440 Nm sulla Golf 4 senza problemi.
Qualcuno sa per caso dove posso acquistare questi prodotti al prezzo più conveniente?
MFG |
Bisogna fare attenzione a quale si sceglie, nel mio caso quelli di Sachs Performance avevano il codice prodotto Sachs standard, quindi opterei al massimo per far saldare un nuovo rivestimento sulla vecchia piastra di accoppiamento. Oppure, specificamente, qualcosa con un rivestimento organico.
Se il pedale della frizione diventa più leggero, ciò indica semplicemente la presenza di un cambio automatico nuovo. Con il tempo, la frizione tende a diventare leggermente più dura da premere. Nel caso del motore a benzina, abbiamo fatto rinforzare il cambio automatico (con molle del 20% più resistenti), e la differenza è notevole. Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/11/2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
06-12-2006, 10:44 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Ciao!
Ho un'Audi A3 con 90 cavalli, che grazie a una centralina aggiuntiva e a degli iniettori più grandi, ora ne ha 135.
Ho acquistato la mia frizione da questo fornitore: a.claus@henniggmbh.de
320,- euro, inclusa la spedizione in Austria. Il kit comprendeva il disco di frizione, il piatto di pressione e il cuscinetto di disinnesto. I 440 Nm mi sembrano un valore realistico. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
pa-mm6 Blaumann

Supporto Premium
|
06-12-2006, 17:02 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Tagessuppe ha scritto: | Ciao!
Ho un'Audi A3 con 90 cavalli, che grazie a una centralina aggiuntiva e a degli iniettori più grandi, ora ne ha 135.
Ho acquistato la mia frizione da questo fornitore: a.claus@henniggmbh.de
320,- euro, inclusa la spedizione in Austria. Il kit comprendeva il disco di frizione, il piatto di pressione e il cuscinetto di disinnesto. I 440 Nm mi sembrano realistici. |
Ciao.
Si tratta quindi della versione Sachs Performance? Attualmente ho ricevuto alcuni preventivi, ma nessuno è inferiore a 600€.
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

|
06-12-2006, 17:24 Oggetto: Cerco recensioni sulla frizione Sachs Sport |
Cita |
|
Sì, si tratta della performance di Sachs.
Tuttavia, il mio AGR (sistema di gestione autonoma della crescita) dell'era paleolitica, dotato di turbocompressore con valvola wastegate, ha una frizione "normale".
Probabilmente, con il suo sistema a doppio volano, sarà più costosa. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|