| Autore |
Messaggio |
Tobias Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-08-2002, 9:49 Oggetto: Recensioni su additivi per diesel e detergenti per valvole |
Cita |
|
Ciao, Heizöl - ferrari Faher
Anche se mi metto nei guai ponendo questa domanda...
Potreste condividere le vostre esperienze riguardo a quanto sopra? Pubblicare contenuti?
Grazie mille in anticipo e un saluto dal Lago di Costanza.
Tobi. |
|
| Torna su |
|
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto CAN
|
08-08-2002, 10:23 Oggetto: Additivi per diesel |
Cita |
|
Ciao Tobi,
Ho acquistato un additivo diesel di LiquiMoly per circa 10 euro, che dovrebbe avere un effetto pulente e migliorare le prestazioni.Bisogna versare il prodotto nel serbatoio pieno e, a quanto pare, l'effetto dura anche fino al successivo rifornimento.Beh, non ho notato niente.
In un'officina indipendente mi hanno consigliato di far eseguire una pulizia del motore con sostituzione dell'olio, dato che, a quel chilometraggio (circa 128.000 km), il motore potrebbe essere piuttosto sporco. Ha poi aggiunto che, rimuovendo il coperchio della valvola, si può vedere che tutto è pieno di fuliggine, olio e sporco, e che queste impurità potrebbero essere rimosse con una pulizia del genere.(Prima del cambio dell'olio, versare il prodotto detergente nell'olio, far funzionare il motore per un po', poi cambiare l'olio).Incredulo, non ho permesso che venisse fatto e sono tornato a casa per rimuovere il coperchio, e ho scoperto che non c'erano segni di eccessiva sporcizia. Solo olio, e immagino che sia così.
Sulla base di queste due esperienze, oserei affermare che tali aggiunte sono utili solo quando si è individuato un errore specifico e si prova a risolverlo come primo tentativo. Ad esempio, per pulire una pompa di iniezione o le valvole.Ma semplicemente per ottenere un certo livello di prestazioni, probabilmente si tratta di uno spreco di denaro.
Forse anche altri hanno avuto esperienze positive.Bene.
Saluti,Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
DeathAngel69 Ospite
|
09-08-2002, 15:04 Oggetto: Ho provato anche |
Cita |
|
Ho usato una volta un prodotto per la pulizia delle pompe di iniezione, ma non ha avuto alcun effetto. Nessuna modifica nelle emissioni di particolato, nessuna perdita o aumento di potenza, nessun aumento o diminuzione dei consumi, nessuna variazione di temperatura nell'olio o nel liquido di raffreddamento o altro.
Per me è chiaro, non ne vale la pena.
Ho già provato anche il prodotto 'Oil Loss Stop', ma non ha funzionato nel mio caso.
La mia conclusione: non voglio più avere niente a che fare con questa roba. Sono guarito/a  |
|
| Torna su |
|
 |
H-P Ospite
|
09-08-2002, 19:00 Oggetto: Recensioni su additivi per diesel e detergenti per valvole |
Cita |
|
Ciao,
Ricevo sempre carburante diesel di alta qualità da L-M tramite il mio addetto commerciale.E posso raccontarvi del nuovo additivo diesel 'Speed', e vi posso dire che, nel mio caso...osservo quanto segue:
Il motore è più elastico, sicuramente produce meno fumo, e secondo me...Ha bisogno di circa 0,2 litri in meno (non è molto).
La mia conclusione: Ottimo!
Sono sempre felice quando entra nel nostro negozio  .
Saluti, H-P. |
|
| Torna su |
|
 |
AMB1980 Ospite
|
11-08-2002, 16:00 Oggetto: Recensioni su additivi per diesel e detergenti per valvole |
Cita |
|
Ho avuto solo esperienze positive con questo prodotto. Dopo aver avuto problemi di avviamento a temperature sottozero, ho provato ad aggiungere un pieno di carburante diesel con l'additivo L-M Superdiesel. Dopo, il motore è ripartito più facilmente e ha funzionato anche con un rumore leggermente inferiore. |
|
| Torna su |
|
 |
|