| Autor |
Nachricht |
Triple-M Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
25-08-2004, 20:52 Titel: Turbocompressore per VW 1.6 D con codici identificativi CS |
Zitieren |
|
Ciao a tutti,
quanti chilometri può durare un motore VW Bus 1.6 D con lettere di identificazione CS se viene installato il turbo del 1.6 TD?
Contesto: Il mio motore 1.6 TD è andato in panne. Ora ho un motore CS e vorrei utilizzare l'intero sistema di aspirazione e scarico.
Potete darmi una stima prudente o spiegarmi perchĂŠ questo non dovrebbe funzionare?
Un'altra domanda: la pompa dell'iniezione del TD è compatibile anche con il CS? |
|
| Nach oben |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Mitglied seit: 13.03.2003 Beiträge: 10121 Karma: +29 / -0 Wohnort: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Premium Support
|
26-08-2004, 7:54 Titel: Turbocompressore per VW 1.6 D con codici identificativi CS |
Zitieren |
|
Il JX è già un motore molto sollecitato -> Queste componenti non durano a lungo perchÊ diventano troppo calde.
Se ora si monta un blocco CS con componenti JX, ovvero si utilizzano anche con pressione del turbo e arricchimento, allora durerĂ ancora meno.
Ecco alcune differenze:
- Il CS ha pistoni raffreddati a olio?
- Il CS ha lo scambiatore di calore olio-acqua?
- Il CS non ha sicuramente la pompa di riempimento del circuito di raffreddamento!
Tecnicamente, la modifica sarebbe fattibile, ma se vuoi guidare l'auto, e non vuoi solo usarla come luogo dove sfogare la tua rabbia da appassionato di auto, è meglio non farlo.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Nach oben |
Profil PN Garage |
 |
dieter Profi-Schrauber

Mitglied seit: 27.01.2003 Beiträge: 270 Karma: +13 / -0 Wohnort: LK Uelzen
CAN Support
|
26-08-2004, 10:12 Titel: Turbocompressore per VW 1.6 D con codici identificativi CS |
Zitieren |
|
Il CS non ha la raffreddamento del baso del pistone, quindi è meglio non usarlo. Il 1,7 (KY) ne ha e, di conseguenza, alcuni lo hanno già utilizzato, e sembra funzionare bene.
Saluti,
dieter T3 syncro 16 AFN
- steckenbleiben, wo keiner hin kommt - |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
|