VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'agente 008 non risponde...

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
TheBeer
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-09-2004, 6:29    Oggetto: L'agente 008 non risponde... Cita

Ciao!

Dopo aver assemblato con successo l'adattatore di Ulf...
e non appena ho potuto, ho subito preso la mia Polo 9N.
avviate.

Finora, tutto funziona bene con la versione shareware di VAG-COM.
È possibile.
Ecco il mio problema: la mia Climatronic sta dando qualche problema ultimamente.
Il sistema di controllo della ventola mostra costantemente sul display le barre necessarie.
il ventilatore, tuttavia, oscilla periodicamente da una bassa velocità di rotazione.
a una velocità quasi massima.

Solo quando attivo manualmente il climatizzatore, tutto è tranquillo, ma dopo 2-3 minuti...
Posso di nuovo impostare il funzionamento su 'automatico' dopo pochi minuti, e di solito funziona.
Allora, tutto come desiderato, ma a volte, ogni tanto, il dispositivo si blocca dopo 5 minuti.
ricominciare a modificare la velocità del ventilatore.

Quindi, speravo di poter leggere la memoria degli errori con VAG-COM, ma...
Non è possibile comunicare con la centralina 08 del sistema di climatizzazione. Dopo alcune...
VAG-COM chiede se si desidera continuare a tentare di accedere alla centralina.
per contattare il dispositivo. Questo, però, non porta a nessun risultato.

Ho ricevuto la comunicazione relativa alla mia officina dalla prima ispezione effettuata presso la sede.
è l'ultimo elemento/la voce.

6Q0907044A CLIMAtronic PQ24 0201
Codifica 00000 PROG WSC 00000

Beh, dove dovrebbe esserci scritto 'nessun errore rilevato', c'è un pezzo strappato.
Quindi, l'officina può accedere al sistema Climatronik, ma solo io non posso icon_sad.gif.

Altrimenti, posso comunicare con tutti i dispositivi di controllo, come il 01, il 46, il 44, ecc.
solo ora, ma non l'8.

Qualcuno ha qualche idea?
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/04/2002
Messaggi: 11058
Karma: +18 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Saarland
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-09-2004, 7:18    Oggetto: Oggetto: Re: L'agente 008 non risponde... Cita

TheBeer ha scritto:
Quindi, speravo di poter leggere la memoria degli errori con VAG-COM, ma...
Non è possibile comunicare con la centralina 08 del sistema di climatizzazione. Dopo alcune...
VAG-COM chiede se si desidera continuare a tentare di accedere alla centralina.
per contattare il dispositivo. Questo, però, non porta a nessun risultato.

Probabilmente il sistema Climatronic non è collegato alla linea K, ma è accessibile solo tramite il bus CAN, ad esempio tramite un adattatore disponibile presso il negozio di diagnostica di Rainer.

Sì, sì, un mondo nuovo e meraviglioso: chi desidera il comfort, deve anche essere disposto a sopportare qualche sacrificio icon_twisted.gif.
Ma almeno, ora riesci ad accedere alle importanti STGe icon_lol.gif.

"Le mie" schede adattatrici, tra l'altro, non possono essere estese per il protocollo CAN (almeno, io non so come fare).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
TheBeer
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-09-2004, 12:56    Oggetto: Oggetto: Re: L'agente 008 non risponde... Cita


Probabilmente il sistema Climatronic non è collegato alla linea K, ma è accessibile solo tramite il bus CAN, ad esempio tramite un adattatore disponibile presso il negozio di diagnostica di Rainer.

Sì, sì, un mondo nuovo e meraviglioso: chi desidera il comfort, deve anche essere disposto a sopportare qualche sacrificio icon_twisted.gif.
Ma almeno, ora riesci ad accedere alle importanti STGe icon_lol.gif.

'Le mie' schede adattatrici, tra l'altro, non possono essere estese al protocollo CAN (almeno, io non so come fare).

Sì, Ulf ha sempre problemi con queste cose moderne icon_cool.gif.

Avevo pensato a qualcosa del tipo di CAN-Bus icon_rolleyes.gif.
Allora, vedrò se mi iscriverò al nuovo...
Ordinate il relativo interfaccia CAN insieme al laptop...
e sono stato così felice di essere riuscito a far funzionare il tuo circuito adattatore.
ho icon_smile.gif
Però, per fare dei test, è comunque più che sufficiente.
Torna su
Uwe@Ross-Tech
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-09-2004, 16:56    Oggetto: L'agente 008 non risponde... Cita

La connessione CAN non è necessaria in una Polo 9N.

-Uwe-
Torna su
TheBeer
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-09-2004, 19:09    Oggetto: L'agente 008 non risponde... Cita

La connessione CAN in una Polo 9N non è necessaria.

-Uwe-

Ciao!

Oh, allora qui c'è probabilmente un altro problema icon_cry.gif.
Ho eseguito l'autodiagnosi del sistema Climatronic.
E lì ci sono 3 errori nella memoria, ma purtroppo io non li ho trovati.
Non dire la verità.

- 2c6 = ???
- 4F7 = Attuatore per valvola di regolazione della temperatura 0x25.
- 4F9 = Motore di posizionamento per valvola centrale 0x25.

Non si può fare a meno di sospettare che '2c6' abbia qualcosa a che vedere con...
La connessione tra clima e interfaccia diagnostica icon_rolleyes.gif riguarda.

Ho fissato un appuntamento per martedì dal rivenditore, visto che c'è ancora disponibilità.
Non è un'auto molto vecchia, vediamo se riescono a leggere la memoria degli errori.
essere in grado di leggere correttamente.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/04/2002
Messaggi: 11058
Karma: +18 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Saarland
2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-09-2004, 19:11    Oggetto: L'agente 008 non risponde... Cita

TheBeer ha scritto:

Non si può fare a meno di sospettare che "2c6" abbia qualcosa a che vedere con...
La connessione tra clima e interfaccia diagnostica riguarda icon_rolleyes.gif
.
Oh, mi ero completamente dimenticato del icon_redface.gif gateway CAN/K.

Allora, la climatizzazione dovrebbe essere accessibile anche tramite il sistema K-Line...
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator
Avatar-dieselschrauber

Iscritto il: 12/04/2002
Messaggi: 17995
Karma: +782 / -0   Grazie, mi piace!
Località: St.Gallen
2018 Volkswagen T6 Consumi


Messaggio08-09-2004, 19:47    Oggetto: L'agente 008 non risponde... Cita

icon_mrgreen.gif http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop


Ultima modifica il 26-03-2011, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS non riesce a comunicare con la Skoda Octavia; il gat... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 1Z startet nicht/geht unter Betrieb aus (nicht Relais 109) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La lampadina a filamento non si spegne. Il motore non si ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio kontrollleuchten gehen nicht, únd wagen springt nicht an Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.