VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AJM Tuning? Chip? PowerBox?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mr.X
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2002, 21:58    Oggetto: AJM Tuning? Chip? PowerBox? Cita

Ciao,
Ho una Golf 4 Variant del 2001 con il motore AJM (115 CV).
Vorrei ottenere icon_biggrin.gif un po' più di prestazioni da questo!!!
Chi ha esperienza con AJM?
Chip o PowerBox?
Cosa è più consigliabile?
Oppure è meglio lasciarlo così com'è, nel formato AJM? Ho già sentito spesso parlare di problemi con il motore, cosa ne pensate?

Cordiali saluti, Stefan.
Torna su
JET
Ospite

Messaggio23-04-2002, 22:13    Oggetto: AJM Tuning? Chip? PowerBox? Cita

Consiglierei il chip tuning, perché offre più possibilità. Con un preparatore serio e competente, che sappia fare bene il suo lavoro, non vedo problemi se si utilizza la maggiore potenza in modo appropriato.
Torna su
Frankie
Blaumann
Blaumann

Messaggio24-04-2002, 7:30    Oggetto: AJM Tuning? Chip? PowerBox? Cita

Ciao Stefan,

Ho portato la mia Golf IV con motore AJM da 115 CV e iniezione diretta (TDI) per un rimappatura della centralina. Posso confermare le informazioni fornite da Jürgen (JET). L'intervento del turbo a circa 1800 giri non è più così brusco. L'accelerazione è già presente a 1500 giri/min grazie al chip, e diminuisce solo a 3600 giri/min.
Raggiungere i 215 km/h, e superare a malapena i 220 km/h (indicati dal tachimetro), è fattibile con un po' di accelerazione! Oltre i 210, :Dla mia stampante inizia a rallentare, quindi bisogna cancellare la lettera "T" dal testo, il che richiede molta pazienza e tentativi ripetuti!!!
Ti consiglio di rivolgerti a un professionista serio specializzato nella rimappatura della centralina (senza l'utilizzo di centraline aggiuntive), che abbia una sede vicino alla tua abitazione o al tuo luogo di lavoro, nel caso in cui dovessero sorgere problemi!!!

Cordiali saluti.

Frank.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tuningvergleich: Chip oder Powerbox Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Ottimizzazione: Prestare attenzione ai condotti di aspira... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Abt Tuning Chip im 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio MFA e chip/box tuning Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wer hat Erfahrungen mit ABT Tuning Chip? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mehr als nur Chip Tuning Tecnologia Motori Diesel
Vai a: