| Autore |
Messaggio |
Klemmi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-09-2004, 8:15 Oggetto: filtri trabold |
Cita |
|
Ciao, il mio capo vorrebbe installare filtri Trabold nella nostra flotta di veicoli.
Vor- und Nachteile, persönliche Erfahrungen und Informationen zu den Zusätzen im Öl wären hilfreich. Vielen Dank im Voraus. |
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
15-09-2004, 9:22 Oggetto: filtri trabold |
Cita |
|
Certo, per quanto riguarda la filtrazione più precisa, non ci sono obiezioni. Anzi, la sostengo addirittura. (Tuttavia, 300 euro per un semplice alloggiamento in alluminio sono una cifra considerevole).
Quando si tratta di risparmiare sul cambio dell'olio, le opinioni sono molto diverse. Potresti sentire 7 opinioni diverse da 5 persone, e anch'io sono scettico al riguardo. Gli additivi si consumano nel tempo, poiché devono subire processi organici e chimici.
Con i filtri Uni-Filter, si aggiunge una miscela di additivi al momento della sostituzione del filtro. Tuttavia, con quei soldi, potrei anche comprare 4 litri di olio longlife.
In definitiva, la valutazione delle condizioni dell'olio può essere fatta solo tramite un'analisi dell'olio, e la convenienza economica dipende dai costi della sostituzione del filtro e, eventualmente, dall'aggiunta di additivi.
conclusione:
filtro fine: assolutamente!
Risparmiare sul cambio dell'olio: verificate lo stato dell'olio con analisi specifiche!
Ciao Gremlin. |
|
| Torna su |
|
 |
powermac Ospite
|
15-09-2004, 17:50 Oggetto: filtri trabold |
Cita |
|
Potrebbe essere utile contattare la rivista Autobild. Attualmente stanno conducendo un test a lungo termine su due modelli Passat TDI, uno con un filtro Uni e l'altro senza. Non so a che punto sia il test. Il rapporto intermedio non aveva ancora alcun valore conclusivo. |
|
| Torna su |
|
 |
a dancer Blaumann

Iscritto il: 08/09/2006 Messaggi: 55 Karma: +2 / -0 Località: Wertheim
Supporto Premium
|
14-11-2006, 0:41 Oggetto: filtri trabold |
Cita |
|
Ho questo filtro dell'aria da 30.000 chilometri.
Avendo il produttore che vive nel paese vicino al mio, ne ho sentito parlare.
Dopo un'iniziale diffidenza, mi sono lasciato convincere dagli argomenti a favore.
Vedremo se durerà nel tempo, ma la mia intenzione è di utilizzare questa macchina per almeno 15 anni o 350.000 km.
Per me, i conti tornano dopo 4 anni, se avessi continuato a fare io stesso il cambio dell'olio.
Cambierò l'olio e il filtro dell'olio originali dopo 100.000 km.
Se si strofina l'olio motore tra le dita, si nota che è molto più "scivoloso" rispetto a quando è nuovo, e questo è chiaramente diverso dall'olio vecchio.
Immagino che gli additivi si degradino nel tempo e vengano sostituiti da minuscole particelle di fuliggine, che a loro volta agiscono come additivi.
È probabile che anche le catene molecolari si frammentino nel tempo, motivo per cui il brodo primordiale si esaurisce dopo circa 100.000 anni.
In questa zona, molte persone usano questi filtri, e non conosco nessuno che abbia avuto problemi con essi.
Vi terrò comunque aggiornati su come sta il mio cane.
e soprattutto, come si comporta il filtro rispetto alla mia modifica del chip, che ha portato i cavalli da 100 a 140-145. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
bastion Blaumann

|
14-11-2006, 10:11 Oggetto: filtri trabold |
Cita |
|
La maggior parte dei motori riesce a superare i primi 80-100.000 km anche se sottoposti a trattamenti scorretti. Successivamente, si riceve solitamente la fattura, ad esempio quando il motore ha un chilometraggio di 300.000 km o simile. A4 Limu 07/96 AHU@110PS 192tkm 08/05-05/08
A4 Avant 08/01 AWX 05/08- |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gelegenheitsschrauber Blaumann

Iscritto il: 03/10/2006 Messaggi: 46 Karma: +1 / -0 Località: Lahr
Supporto Premium
|
14-11-2006, 17:18 Oggetto: filtri trabold |
Cita |
|
Beh, questo argomento è molto controverso. Un mio conoscente lavora presso la T-Com e anche loro hanno equipaggiato il loro parco veicoli locale con il filtro Trabold da molto tempo. Finora non sono stati riscontrati problemi.
Ho acquistato questo componente a un prezzo molto conveniente e l'ho installato nella mia G4 a 60.000 km. Ho effettuato il primo cambio d'olio a 125.000 km, perché all'epoca utilizzavo solo biodiesel. L'aspetto era buono. Nessuna scheggia, nessun agglomerato, nessuna polimerizzazione visibile, e ancora oggi non ci sono depositi né sotto la coppa dell'olio, né sugli idroattuatori o sul turbocompressore. Finora, tutto funziona bene. Il prossimo cambio potrebbe avvenire a 200.000 km. Sostituisco il filtro regolarmente ogni 15.000 km e utilizzo il filtro originale a metà delle sostituzioni.
Ognuno deve decidere da solo se vuole rischiare o meno. Se il mio computer funziona senza problemi con 250.000 o più [operazioni/processi], allora sarò convinto che il filtro sia valido!
Saluti,
Frank. 99er G4 GTI AHF mit Kaufmann Stufe 1-Tuning, 173.000 km
 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|