VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

CLIMAtronic VW T4, anno 1999

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Rübe

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-02-2006, 10:11    Oggetto: CLIMAtronic VW T4, anno 1999 Cita

Ciao,
Nel sistema Climatronic della mia Volkswagen, la ventola non funziona alla massima velocità.
Penso a un resistore difettoso, ma non riesco a trovarlo.

Potete aiutarmi? Cordiali saluti, Rübe.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-02-2006, 10:43    Oggetto: CLIMAtronic VW T4, anno 1999 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Fehlerspeicher ausgelesen? Messwertgruppen plausibel?
Torna su Profilo MP
UdoZ
Ospite

Messaggio09-02-2006, 12:07    Oggetto: Oggetto: CLIMAtronic per VW T4, anno 1999 Cita

Ciao

Ciao,
Nel sistema Climatronic della mia Volkswagen, la ventola non funziona alla massima velocità.
Penso a un resistore difettoso, ma non riesco a trovarlo.

Se riferisci a uno dei ventilatori interni (quale?):

Non ci sono resistenze aggiuntive. Ogni ventilatore dei 3 è controllato da un dispositivo di controllo del ventilatore, che a sua volta è controllato dal climatizzatore.
Se il ventilatore non funziona correttamente, la causa potrebbe essere un problema meccanico (filtro intasato, ventilatore leggermente bloccato) o un problema elettrico (valori di sensore errati, problema con l'unità di controllo...).
Se si tratta del ventilatore anteriore, a volte può aiutare un colpo sul relè numero 140. Se migliora -> sostituire; è un problema tipico.

zaydo

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Rübe

Messaggio10-02-2006, 14:15    Oggetto: CLIMAtronic VW T4, anno 1999 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Codice:
Fehlerspeicher ausgelesen? Messwertgruppen plausibel

Guter Tipp,aber wie geht das von statten?
Torna su Profilo MP
Rübe

Messaggio10-02-2006, 14:25    Oggetto: CLIMAtronic VW T4, anno 1999 Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Codice:
Wenn Du eines der Innenraumgebläse meinst (welches?):

Ich wusste gar nicht das es 3 Gebläse gibt.Kenne nur 2 .1für den Fahrgastraum und 1 vorne rechts hinter dem Pollenfilter.
Und wo ist das 3.?
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B bis 07/1999, Temperaturdifferenz im Fahrgastraum Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A4 8D bis 12/1999, Fensterheber fehlerhaft Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A4 8D fino al 09/1999, coperchio accendino dife... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wegfahrspere Alarmanlage Golf III Bauj. 94 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung der CLIMAtronic mit VAG-COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung CLIMAtronic Passat 3BG Bj.2002 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio CLIMAtronic-Fehlercode 4A4, was bedeutet dieser? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: