| Autore |
Messaggio |
Draven Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-07-2002, 17:43 Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? |
Cita |
|
Oggi sono andato da Volkswagen per far codificare l'immobilizzatore del mio nuovo cruscotto.
In questo caso, l'auto deve essere avviata brevemente con le chiavi.
Il mio, invece, non parte facilmente a freddo. Certo, non bisogna far girare il motorino di avviamento a lungo, ma dovrebbero bastare uno o due secondi.
Il gentile signore dell'officina ha subito detto che la pompa di iniezione era difettosa...
Non sono un esperto, ma non mi convince molto... inoltre, quando è freddo, parte sempre immediatamente.
La quantità di carburante iniettata quando il motore è caldo è corretta, l'ho verificato più volte, e ho anche staccato temporaneamente il sensore di temperatura. Tuttavia, capita spesso che il motore non parta subito quando è caldo...
Qualcuno ha qualche idea?
Certo, il motore è il 110 CV AHF montato sulla Golf IV.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
11-07-2002, 17:57 Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? |
Cita |
|
Ciao,
Quali valori hai ottenuto per la quantità di iniezione durante l'avviamento a caldo? Tschüss
Michael II
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
11-07-2002, 18:06 Oggetto: Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? |
Cita |
|
Draven ha scritto: |
Il mio, invece, non parte facilmente a freddo. Certo, non bisogna far girare il motorino di avviamento a lungo, ma dovrebbero bastare uno o due secondi.
Il gentile signore dell'officina ha subito detto che la pompa di iniezione era difettosa...
e ho anche provato a staccare il sensore di temperatura | . però capita spesso che, anche se è caldo, non parta subito...
Ciao.
La mia auto, appena acquistata, si avvia a freddo, ma quando è calda, tende a spegnersi.
Si può risolvere parzialmente regolando la quantità di iniezione (spostando la parte superiore della pompa), tuttavia, in questo caso, l'auto tende a sobbalzare maggiormente ai bassi regimi .
Immagino che in alcuni sistemi software la quantità di memoria riservata per l'avvio possa essere un po' limitata.
Il tuo motore fa più fatica ad avviarsi a caldo anche con il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento disconnesso? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Draven Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-07-2002, 18:23 Oggetto: Difficoltà ad avviare a freddo - Pompa di iniezione difettosa? |
Cita |
|
Purtroppo, non ho mai controllato personalmente i valori, ma ho sempre fatto fare il controllo in officina. Non avevo ancora la presa diagnostica.
con temperatura ridotta. Anche con il metodo 'fühlers', l'avviamento non migliorò significativamente.
Ho il sospetto che il problema sia legato alla pompa. Durante il cambio della cinghia di distribuzione, probabilmente non l'hanno regolata correttamente, o l'hanno spostata. Da allora, il motore fa fatica ad avviarsi, quasi non parte, e quando lo fa, dopo quasi un minuto di tentativi con il motorino di avviamento, emette molto fumo bianco.
Dopo un'ulteriore visita all'officina, poi ha funzionato di nuovo...
Potrebbe essere che questa modifica abbia causato danni permanenti al motore o alla pompa?
Oppure, potrebbe essere che la pompa non sia regolata correttamente?
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
11-07-2002, 18:37 Oggetto: Regolazione della pompa |
Cita |
|
Ciao.
Il comportamento all'avvio dipende ovviamente anche dal punto di inizio dell'iniezione o del pompaggio.
Anche più che nel funzionamento a carico parziale, poiché durante l'avviamento il sistema di controllo dell'iniezione non è ancora attivo (i segnali NBF non sono ancora valutabili alla velocità di rotazione del motorino di avviamento).
Se dunque l'officina è "incapace" di eseguire correttamente la regolazione di base delle pompe, perché dovrebbe essere in grado di farlo perfettamente dopo la correzione (nella stessa officina)? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|