VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice Golf IV: Sbloccare e programmare

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio04-10-2004, 11:11    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Ciao,

seit einiger Zeit stelle ich ein knacken im Fahrersitz fest, zB in starken Kurven, oder bei stärkerem Bremsen. Meiner Ansicht nach kippt der Sitz dann auch leicht nach vorne. L'auto ha 120.000 km.
Quando ci si muove sul sedile, si nota che i rulli nelle guide del sedile hanno un po' di gioco, ma è quasi la stessa cosa nella A3 della mia amica (con 20.000 km), solo che in quel caso non si sente alcun rumore.
Qualcuno ha qualche idea?
Ho letto da qualche parte che in una A4 c'era una saldatura rotta. Potrebbe essere lo stesso caso qui?
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 15-09-2026, 19:30.
Torna su Profilo MP
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-10-2004, 12:32    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Ciao,

Hai la funzione Easy Entry?
Se sì:

I rumori possono verificarsi quando il sedile viene sollecitato lateralmente, ad esempio quando ci si siede, ci si alza o si percorre una curva.

Causa:
La protezione sulla chiusura Easy Entry è mancante.

Soluzione:
- Sbloccare il supporto e ripiegarlo in avanti.
- Se la protezione in plastica sul sistema di apertura Easy Entry (situato lateralmente all'esterno del sedile) è mancante, è necessario sostituirla con una nuova (fissandola con un sistema a clip).
Tschüss

Michael II

Tradotto il 15-09-2026, 19:31.
Torna su Profilo MP
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-10-2004, 13:18    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Ciao,

Hai la funzione Easy Entry?
Se sì:

E se no? Anch'io ho questo problema...

Tradotto il 15-09-2026, 19:32.
Torna su
AndreasG
Ospite

Messaggio04-10-2004, 13:56    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Il sedile della mia Golf IV del 1998 ha iniziato a cigolare silenziosamente. Quando il rumore è diventato sempre più forte...
Ho dato un'occhiata più da vicino. Ecco una foto.

http://www.picupload.net/files/20040410/1096890490.jpg

La saldatura era completamente compromessa. Era anche divertente il tentativo di Volkswagen di risolvere il rumore.
da rimuovere: I residui bianchi dell'olio spray sono ancora ben visibili.

Tradotto il 15-09-2026, 19:33.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio04-10-2004, 14:08    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

AndreasG ha scritto:
Divertente anche il tentativo di VW di risolvere il rumore.
da rimuovere: I residui bianchi dell'olio spray sono ancora ben visibili.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Spero che tu abbia messo subito KO quella persona! Una cosa del genere è assolutamente inaccettabile.

Tradotto il 15-09-2026, 19:34.
Torna su Profilo MP Garage
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio04-10-2004, 14:15    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Ciao,

Oops, sembra brutto. Vado subito a controllare se anche nel mio caso è rotto.
Cosa hai fatto poi? Hai saldato qualcosa? O hai sostituito il telaio del sedile?

Si può saldare facilmente? A causa dell'airbag laterale?

@MichaelVisualizzazione profilo: Michael II: Ho una versione a 4 porte, quindi non ha i sedili con accesso facilitato.
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 15-09-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP
AndreasG
Ospite

Messaggio04-10-2004, 14:17    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

VW voleva farmi pagare la riparazione a un prezzo leggermente inferiore (circa 250 euro per la struttura del sedile).
aber ich hatte dankend abgelehnt. Die reparieren mir nichts mehr. Ho il sedile.
È stato ampliato e fatto saldare. Ora è silenzioso come il primo giorno.

Modifica: Ho anche una versione a 4 porte. La spina dell'airbag laterale può essere semplicemente estratta e fissata con un connettore per cortocircuito. Avevo le istruzioni per lo smontaggio.
Ecco un estratto dal forum.

Tradotto il 15-09-2026, 19:36.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio04-10-2004, 14:34    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Ho appena controllato: nella mia, la saldatura è ancora a posto, per fortuna. Tuttavia, il rumore di scricchiolii è ancora presente.
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio04-10-2004, 17:40    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Beh, di solito il problema non ha molto a che fare con il sistema EasyEntry. Nella mia Golf 4, le guide dei sedili sono state sostituite e solo allora l'auto è diventata veramente silenziosa...

Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio04-10-2004, 17:46    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

@JulianVisualizzazione profilo: Julian:

È possibile sostituire le guide dei sedili? Non fanno parte della carrozzeria, o sono saldate ad essa?

Era dovuto all'usura o era presente fin dall'inizio?
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 15-09-2026, 19:37.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio04-10-2004, 17:54    Oggetto: Codice Golf IV: Sbloccare e programmare Cita

Per quanto ne ricordo, sono avvitati alla base. Bisogna anche svitarli per rimuovere la seduta.
da ampliare.

Aveva un modello del 12/98, dopo circa 2 mesi ha iniziato a fare un rumore fastidioso e, dopo che alcuni meccanici hanno dovuto 'assaggiare' la loro bomboletta di spray al silicone (la pozza di grasso al silicone sotto i miei sedili era insopportabile), la Volkswagen ha finalmente accettato di sostituire i binari dei sedili. Da allora, è stato tutto tranquillo...

Tradotto il 15-09-2026, 19:38.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore asse posteriore Audi A6 4F Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Domanda sulla posizione dell'ingranaggio del cambio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Airbag-Sitz gegen Recaro tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Schema dei connettori del MFA (Golf IV) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wassereinbruch GolfIV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: