VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ESP dal AFN nel 1Z?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Jan03
Blaumann
Blaumann

2010 Volkswagen Polo
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-10-2004, 11:27    Oggetto: ESP dal AFN nel 1Z? Cita

Ciao

Solo per chiarire, non intendo alcuna modifica. Se osservando attentamente, ci sono molte ESP (unità di supporto) dell'AFN disponibili per l'acquisto, e, per quanto ne ho sentito dire, l'AFN non ha avuto ancora problemi con il "ruckeln" del pompaggio.
Dopo aver sostituito tutto il resto (GDV, iniettori, componenti idraulici) e il motore continua a fare un forte "clack" (solo sotto carico), provo a sostituire l'iniettore.
Posso semplicemente avvitare la pompa AFN nel mio 1Z e presumere che l'unità di controllo sia compatibile?
Ha già qualcuno fatto questo?

/Gennaio

1994, Golf III, 1Z
Torna su Profilo MP Garage
WarLord
Ospite

Messaggio06-10-2004, 20:50    Oggetto: ESP dal AFN nel 1Z? Cita

L'AFN ha un altro computer motore. Qui sul forum c'è stata la discussione se il problema potesse essere dovuto al computer motore. In definitiva, credo che sia proprio così, dato che avevamo un Passat del '96 con 174.000 km che non ha mai fatto rumori strani (prima pompa iniezione e prima serie di iniettori inclusi il regolatore di movimento).

Ma purtroppo non ho una risposta alla tua domanda.

Saluti, WarLord
Torna su
Sternengucker80
Ospite

Messaggio07-10-2004, 1:14    Oggetto: ESP dal AFN nel 1Z? Cita

Ciao!
La pompa AFN è la stessa di quella del 1Z! Devi solo fare attenzione al connettore! Esistono pompe con connettori rotondi e ovali! Credo che abbiano anche un numero diverso di poli, 8 e 10 poli!? Devi semplicemente confrontarli! È forse dipendente dall'anno di produzione? La pressione, i pistoni, il flusso, ecc. sono tutti uguali!
Saluti, Timo
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: