VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

VW Transporter T4 e spia dell'olio lampeggiante

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Motronic
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-10-2004, 10:32    Oggetto: VW Transporter T4 e spia dell'olio lampeggiante Cita

Buongiorno, signore e signori.

La prego ancora di fornirmi il suo aiuto.

Ho un T4 con motore ABL (50 kW), immatricolato nel 2000, con 25.000 km. Di tanto in tanto, la spia della pressione dell'olio inizia a lampeggiare. La spia lampeggia per circa 10 secondi e poi si spegne. Il livello dell'olio è corretto e il motore funziona normalmente. Uso olio 5W40.

Quali potrebbero essere le possibili cause? Qualcuno ha avuto problemi simili? Certo, ho anche utilizzato la funzione di ricerca del forum, ma non ho trovato risposte utili.

Cordiali saluti,

Motronic.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio07-10-2004, 11:21    Oggetto: Oggetto: VW Transporter T4 e spia dell'olio lampeggiante Cita

Quali potrebbero essere le possibili cause? Qualcuno ha avuto problemi simili? Certo, ho anche utilizzato la funzione di ricerca del forum, ma non ho trovato risposte utili.

Trovo che questo sia molto utile: /viewtopic.php?t=3711&highlight=%F6ldruck+blinkt.

Ciao Gremlin.

Torna su
Motronic
Ospite

Messaggio08-10-2004, 8:34    Oggetto: VW Transporter T4 e spia dell'olio lampeggiante Cita

Ciao a tutti,

ieri ho:

- Smontato il carter dell'olio e controllato per eventuali depositi, verificate le guide della pompa dell'olio, controllata la pompa dell'olio per eventuali crepe e perdite, sostituita la guarnizione del carter dell'olio - nessun problema riscontrato.
- Sostituito il filtro dell'olio (pezzo originale VW).
- Cambio dell'olio: sostituito con Aral Basic Tronic 10W40 al posto di Esso 5W40.
- Pressione dell'olio misurata: motore caldo, al minimo - circa 1 bar; a 2000 giri/min - circa 2 bar; la pressione aumenta con l'aumento dei giri - nessun problema rilevato.
- Sostituito l'interruttore della pressione dell'olio (Braun, 0,55 - 0,85 bar).

Da 10 km, icon_smile.gif, tutto è a posto. Speriamo che rimanga così.

Cordiali saluti,

Motronic.

Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio08-10-2004, 9:06    Oggetto: VW Transporter T4 e spia dell'olio lampeggiante Cita

Buone notizie!

I valori sembrano buoni.

Non hai misurato la pressione dell'olio con il vecchio olio, vero?
Forse si sarebbe potuto risparmiare molto lavoro...
Probabilmente si trattava solo del pressostato.

Allora, ti auguro anche in futuro una pressione dell'olio sana! icon_wink.gif

Saluti, Georg.

Torna su
Motronic
Ospite

Messaggio11-10-2004, 18:57    Oggetto: VW Transporter T4 e spia dell'olio lampeggiante Cita

Ciao,

Non ho misurato la pressione dell'olio con il vecchio olio. Era molto strano che la spia lampeggiasse solo in un determinato intervallo di carico (circa 2000-3000 giri/min). Al minimo, tutto era a posto. Speriamo che rimanga così.

Grazie per il suo aiuto.

Motronic.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Kupplungsprobleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Pfeifgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Heizungsregulierventil undicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T4 mit ABL Motor, blinkende Oeldruckleuchte Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio hohe LL-Drehzahl und blinkende Vorglühleuchte... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio blinkende Vorglüh Lampe, schlechtes Anspringen TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ford TDCI braucht 3 Startversuche - blinkende Vorglühleu... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: