VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Scatti, perdita di velocità e lampeggi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
CBSnake
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2002, 19:34    Oggetto: Scatti, perdita di velocità e lampeggi Cita

Certo, ecco la traduzione:

'Nel mio Ibiza GT del 1999 (1.9, 110 CV), ho riscontrato i seguenti problemi: forti scossoni durante la guida con carico parziale, che scompaiono quando si preme completamente l'acceleratore; una perdita di velocità massima di circa 10-15 km/h; un aumento del consumo di carburante di 1-1,5 litri; e a volte, dopo l'avviamento, la spia di preriscaldamento lampeggia, per poi tornare normale dopo aver spento e riacceso il motore.'
A cosa potrebbe essere dovuto? Non ho voglia che mi facciano sostituire pezzi inutilmente in officina. Grazie in anticipo.

Certo, ecco la traduzione:

'Se mancano ancora dei dati, per favore, indicatemi dove posso trovarli.'

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-04-2002, 20:55    Oggetto: Oggetto: Cita

Ciao,

La spia lampeggiante del preriscaldamento indica un errore che influisce sulla guida.
Ecco la traduzione:

"hin" non ha una traduzione diretta in italiano. Il significato dipende dal contesto.
Come sempre in questi casi:
Si prega di far leggere prima la memoria degli errori (presso un'officina o con l'aiuto di un amico che disponga di un dispositivo di diagnostica).
Con gli errori riscontrati, posso sicuramente aiutarti in questo caso.

Arrivederci.

Michael II.

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-04-2002, 21:21    Oggetto: Oggetto: Forse. Pompa difettosa Cita

CBSnake ha scritto:
Allora, riguardo alla mia Ibiza GT del 1999 (1.9 110 CV), ho riscontrato i seguenti problemi: forte tremolio durante la guida con carico parziale, che scompare quando si preme completamente l'acceleratore; perdita di velocità massima di circa 10-15 km/h; aumento del consumo di carburante di 1-1,5 litri; e a volte la spia di preriscaldamento lampeggia. Dopo l'avviamento, la spia lampeggia, poi si spegne, e riaccendendo l'auto e riavviandola, torna tutto normale.
A cosa potrebbe essere dovuto? Non ho voglia che mi facciano sostituire cose inutili nell'officina
.

Ciao.
In base alla mia esperienza diretta e recente con un regolatore di pressione alterato (volutamente), i sobbalzi e le luci intermittenti mi ricordano un dispositivo di regolazione della quantità di iniezione che non funziona più entro i limiti di tolleranza.
Un aumento dei consumi e una perdita di potenza, secondo me, indicano più probabilmente altri problemi, ad esempio una valvola EGR che non si chiude più o un filtro dell'aria intasato.

A causa dei sintomi "diffusi", anche io consiglierei di controllare (o far controllare) la memoria degli errori. Se lampeggia, dovrebbe esserci qualcosa scritto.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
CBSnake
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2002, 21:21    Oggetto: Scatti, perdita di velocità e lampeggi Cita

Ok, ho bisogno di un'officina qui nella zona. Se non fanno questo tipo di lavoro, non va bene. Ho un amico che ha un dispositivo simile, ma non basta. Serve un adattatore software e un laptop, oppure servono solo dispositivi specifici?

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento, 2,5 l, 6 cilindri / Scossone/Esitazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ruckeln BPW im A4 (TDI 8V) DPF: Beschreibung und Behebung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento V6 TDI AKE/AYM: Scossone e mancanza di potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI-Ruckeln bei A6 C4 1.9 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruckeln bei AU - AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scuotimenti A6 2.0 TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI ASZ Ruckeln Tecnologia Motori Diesel
Vai a: