Ciao,
Guido un'auto Mercedes E290TD W210, modello 08/1996, e ha il problema che l'auto funziona in modalità di emergenza (massimo 3000 giri/min, scarsa accelerazione, velocità massima 120 km/h) quando il sensore di flusso d'aria (LMM) è collegato.
Se interrompo il collegamento al LMM, funziona abbastanza normalmente (regime fino al limite, ma scarsa accelerazione).
Poiché il codice di errore P1470 'REGOLAZIONE PRESSIONE DI ASPIRAZIONE - O DI CARBURAZIONE' non consente una diagnosi mirata, vorrei misurare i valori dal LMM. Un nuovo LMM costa 384,- Euro, il che è troppo costoso per me se voglio semplicemente sostituirlo.
Ho potuto misurare i seguenti valori con il sensore LMM collegato:
PIN1: Segnale LMM 0,13 V all'accensione
1,62 V - 3 V, marcia neutra - 3000 giri/min
PIN2:

2 V
PIN3: non assegnato (nessun PIN)
PIN4: nessuna tensione o segnale di massa presente
PIN5: Massa
Secondo http://community.dieselschrauber.de...opic.php?t=3347
I valori LMM di Bosch dovrebbero essere compatibili con un'alimentazione di 5 V.
Qual è la necessità della tensione di 5 V e da dove dovrebbe provenire (uscita o ingresso) del LMM? Anche quando il connettore è separato, non sono presenti 5V.
Sono i valori indicati dalla community validi per tutti i sensori di flusso d'aria Bosch?
Secondo voi, il LMM è finito?
Ho già controllato il turbo e la pressione (solo la pressione), oltre a verificare tutti i tubi dell'aria/pneumatici dal radiatore di intercooler, le valvole e le prese di vuoto.
Sembra che tutto sia a posto.
Sarei grato per un consiglio.
Saluti
Kebayer