VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

LMM Bosch Mercedes Valori

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Kebayer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-10-2004, 20:09    Oggetto: LMM Bosch Mercedes Valori Cita

Ciao,

Guido un'auto Mercedes E290TD W210, modello 08/1996, e ha il problema che l'auto funziona in modalità di emergenza (massimo 3000 giri/min, scarsa accelerazione, velocità massima 120 km/h) quando il sensore di flusso d'aria (LMM) è collegato.
Se interrompo il collegamento al LMM, funziona abbastanza normalmente (regime fino al limite, ma scarsa accelerazione).
Poiché il codice di errore P1470 'REGOLAZIONE PRESSIONE DI ASPIRAZIONE - O DI CARBURAZIONE' non consente una diagnosi mirata, vorrei misurare i valori dal LMM. Un nuovo LMM costa 384,- Euro, il che è troppo costoso per me se voglio semplicemente sostituirlo.
Ho potuto misurare i seguenti valori con il sensore LMM collegato:

PIN1: Segnale LMM 0,13 V all'accensione
1,62 V - 3 V, marcia neutra - 3000 giri/min
PIN2: icon_smile_thumb_up.gif2 V
PIN3: non assegnato (nessun PIN)
PIN4: nessuna tensione o segnale di massa presente
PIN5: Massa

Secondo http://community.dieselschrauber.de...opic.php?t=3347
I valori LMM di Bosch dovrebbero essere compatibili con un'alimentazione di 5 V.

Qual è la necessità della tensione di 5 V e da dove dovrebbe provenire (uscita o ingresso) del LMM? Anche quando il connettore è separato, non sono presenti 5V.
Sono i valori indicati dalla community validi per tutti i sensori di flusso d'aria Bosch?
Secondo voi, il LMM è finito?

Ho già controllato il turbo e la pressione (solo la pressione), oltre a verificare tutti i tubi dell'aria/pneumatici dal radiatore di intercooler, le valvole e le prese di vuoto.
Sembra che tutto sia a posto.
Sarei grato per un consiglio.

Saluti

Kebayer

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-10-2004, 20:33    Oggetto: Oggetto: LMM Bosch Mercedes - Valori Cita

Kebayer ha scritto:
PIN1: Segnale LMM 0,13 V con l'accensione accesa
1,62 V - 3 V, marcia neutra - 3000 giri/min
PIN2: icon_smile_thumb_up.gif2 V
PIN3: non assegnato (nessun PIN)
PIN4: nessuna tensione o segnale di massa presente
PIN5: Massa

Secondo http://community.dieselschrauber.de...opic.php?t=3347
I valori LMM di Bosch dovrebbero essere compatibili con un'alimentazione di 5 V.

Qual è la necessità della tensione di 5 V e da dove dovrebbe provenire (uscita o ingresso) del LMM? Anche con il connettore separato, non sono presenti 5V.

Nelle applicazioni VAG (come "quanto tempo ho aspettato per poter usare finalmente questa parola icon_razz.gif"), i 5V provengono dal computer motore e servono, secondo quanto mi risulta, come valore di riferimento per il sensore di ossigeno (LMM) per l'adattamento all'ADC nel computer motore.
Citazione:
Si questi valori sono quelli stabiliti dalla community, si applicano a tutti i sensori di flusso d'aria Bosch?

Questo dovrebbero rispondere altre persone (-> Gremlin . . .?), ma sarebbe probabilmente utile se tu pubblicassi il numero di serie del tuo LMM.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Kebayer
Ospite

Messaggio27-10-2004, 20:38    Oggetto: LMM Bosch Mercedes Valori Cita

Il LMM ha i seguenti codici di ricambio:
Numero di parte Bosch=0280 217 509
Mercedes-numero di parte=A0000940848

Grazie e saluti

Kebayer

Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio28-10-2004, 8:44    Oggetto: LMM Bosch Mercedes Valori Cita

Divertente...
Nel catalogo attuale non è presente, solo nel catalogo online...

'Ritengo che, in base al numero (217), si tratti molto probabilmente di un HFM-2.'
allerdings aveva solo 12V come tensione di alimentazione...

Ciao Gremlin

Zwischenablage02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  25.26 KB
 Visualizzato:  6700 volte

Zwischenablage02.jpg

Zwischenablage01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  15.71 KB
 Visualizzato:  11261 volte

Zwischenablage01.jpg

Torna su
Kebayer
Ospite

Messaggio02-11-2004, 13:23    Oggetto: LMM Bosch Mercedes Valori Cita

Grazie per l'informazione, ma i dati corrispondono a quelli che ho ricevuto dal mio sistema.
Ho finalmente trovato uno schema elettrico con lo schema di collegamento e ho constatato che il LMM è funzionante.

Saluti

Kebayer

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellungen für Bosch ABS/ESP 5.3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codici di errore e possibili cause per Bosch ESP versione... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM von Mercedes in VW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mercedes vs. Die Physik Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 10c bei Mercedes Vito Bj. 97/98 ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mercedes OM 601.940, revision? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: