Ciao,
Guido, ho un Mercedes E290TD W210, modello 08/1996, e ho questo problema: quando il motore gira al massimo (3000 giri/min), l'accelerazione è scarsa (massimo 120 km/h) e il sensore MAF (mass airflow) è collegato. Se rimuovo il connettore del MAF, il motore funziona di nuovo in modo abbastanza normale (regime fino al limite, ma accelerazione scarsa).
Dato che il codice di errore P1470 'PRESSIONE DI ASPIRAZIONE - O REGOLAZIONE DELLA PRESSIONE DI CARICO' non permette di individuare il problema in modo preciso, vorrei misurare i valori del MAF. Un MAF nuovo costa 384 euro, il che è troppo costoso per me.
Ho potuto misurare i seguenti valori quando il MAF è collegato:
PIN1: Segnale LMM 0,13 V all'accensione
1,62 V - 3 V, regime minimo 3000 giri/min
PIN2:

2 V
PIN3: non collegato (nessun PIN)
PIN4: nessuna tensione o segnale di massa
PIN5: massa
Secondo http://community.dieselschrauber.de...opic.php?t=3347
I valori LMM Bosch dovrebbero avere un collegamento a 5 V.
Qual è la necessità della tensione di 5 V e da quale punto dovrebbe provenire (uscita o ingresso) dell'LMM? Anche con il connettore separato, non è presente la tensione di 5 V.
I valori indicati dalla community... sono validi per tutti i sensori di flusso d'aria Bosch?
Secondo voi, è guasto il sensore di flusso d'aria?
Ho già controllato il turbo e la pressione (solo la pressione), oltre a verificare tutti i tubi dell'aria/pneumatici dal radiatore di intercooler, dalle valvole solenoidi e dalle prese di vuoto.
Sembrano tutti sigillati.
Sarei grato per un consiglio.
Cordiali saluti,
Kebayer