VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Aiuto, la mia auto non si avvia più!!!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tobi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-07-2002, 2:59    Oggetto: Aiuto, la mia auto non si avvia più!!!! Cita

La mia Passat 35i, immatricolata nel 1995, con codice motore 1Z, non si avvia più. Il motorino di avviamento fa girare il motore, ma l'auto non parte. Circa una volta su tre che provo ad avviarla, fa partire brevemente il motore per circa 2-3 secondi e poi si spegne, oppure non parte affatto. In queste occasioni, esce del fumo bianco dallo scarico con un forte odore di carburante. Per favore, aiutatemi a risolvere questo problema! Grazie!!

Tradotto il 20-07-2026, 21:46.
Torna su
Jussi Schneider
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-07-2002, 5:30    Oggetto: Pulsante con puleggia per cinghia di distribuzione? Cita

Probabilmente il problema è l'ingranaggio della cinghia di distribuzione sull'albero motore (allentato o usurato). Portate il motore al punto morto superiore (rimuovendo il tappo di gomma nel cambio). Rimuovete la copertura superiore della cinghia di distribuzione. Controllate se il foro di controllo è allineato con il foro sottostante (potrebbe essere necessario ruotare il motore di circa 180 gradi). Utilizzate una spina adatta o semplicemente uno specchio per controllare. Se i fori sono disallineati di circa mezza larghezza del foro, allora sicuramente il problema è l'ingranaggio dell'albero motore.

Tradotto il 20-07-2026, 21:47.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento: Il motore V6 TDI non si avvia in discesa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Standheizung startet nicht über Funkfernbed. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Non so più cosa fare, aiuto, il mio TDI sta dando proble... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 1.9l 1Z startet nicht mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor startet nicht mehr Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN startet fast gar nicht mehr...Startprobleme Tecnologia Motori Diesel
Vai a: