VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Diagnosi automatica Leon: Guida e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
andre
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-11-2004, 12:27    Oggetto: Diagnosi automatica Leon: Guida e soluzioni Cita

Ciao.

Esist la possibilità, tramite VAG-COM, di effettuare una ricerca di errori in 'tutte' le centraline. Tuttavia, nella lista dei veicoli disponibili, manca la Leon. Qualcuno sa quale modello di auto si può utilizzare (ad esempio, quale versione di Golf) oppure esiste un file per la Leon da qualche parte per il download?

Tradotto il 07-09-2026, 1:49.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-11-2004, 12:49    Oggetto: Diagnosi automatica Leon: Guida e soluzioni Cita

Ciao Andre,

Esiste un file di configurazione corrispondente.
Questa è una lista semplice: elenca gli indirizzi dei dispositivi di controllo (centraline) installati in ciascun veicolo (i numeri sui pulsanti quando si seleziona una centralina).

Saluti, Rainer.

Tradotto il 07-09-2026, 1:50.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-11-2004, 13:42    Oggetto: Diagnosi automatica Leon: Guida e soluzioni Cita

Oppure puoi fare come Volkswagen:

Cercare icon_eek.gif semplicemente tutto ciò che è esistito.

Ci sono voluti 45 minuti perché trovassero un codice per il Polo SDI, mentre io l'ho trovato in 5 minuti.

Certo, se si cerca in una Polo base delle opzioni come "Multimedia System 1", "Multimedia System 2" e "TV-Tuner" e simili, l'analisi richiede un po' di tempo, diciamo icon_evil.gif.

"Hm, sembra che la valvola di iniezione sia guasta."

Che pappagalli! Forse ho fatto riparare l'auto dicendo: "Sembra che la valvola di iniezione sia guasta" e ho aggiunto anche i valori errati...

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 07-09-2026, 1:51.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-11-2004, 14:07    Oggetto: Diagnosi automatica Leon: Guida e soluzioni Cita

dieselmartin ha scritto:
Ci hanno impiegato 45 minuti per trovare un codice nel sistema Polo SDI, mentre io l'ho trovato in 5 minuti.;

Beh, in qualche modo, le ore di lavoro devono essere giustificate nelle fatture icon_idea.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 07-09-2026, 1:52.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Risoluzione problemi climatizzatore manuale Lupo 3L Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS: Diagnosi problemi prestazioni auto Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ha ancora le "pellicole" nelle portiere la Leon? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio "TDI" Zeichen am Leon - zig Nummern Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kupplungsdaten beim Leon ALH 90PS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlersuche beim Hyster Gabelstapler Diesel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: