Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Quanto può consumare un AKE?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
joe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2004, 9:39    Oggetto: Quanto può consumare un AKE? Cita

Ho un Audi A6 2,5 TDI AKE (179 CV) Quattro Tiptronic (130.000 km) da autunno.

Il consumo è attualmente di circa 9,6 litri con pneumatiche invernali. Vmax non superiore ai 140 km/h, dato che in Austria non è più consentito e potrebbe comportare costi elevati.

Con pneumatiche estive, il consumo era di circa 8,2-9,2 litri a 100 km, a seconda dello stile di guida.

È normale?
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio22-12-2004, 15:15    Oggetto: Quanto può consumare un AKE? Cita

Questo è davvero economico. icon_exclaim.gif

Normalmente, con un'auto a benzina con cambio automatico, si ottiene un consumo di circa 10 litri per 100 km.
L'utilizzo non deve assolutamente essere eccessivo.

Nel Audi Allroad, con motore v6 TDI, il consumo medio è di circa 12,5 litri.
Ho guidato spesso con il cambio multitronik, risparmiando carburante. Quindi avevano circa 8,9 litri nel ciclo MFA. Tuttavia, avevano solo 163 CV.
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio _DEFINE0_ Come risparmiare carburante _DEFINE1_ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Starke Zündwinkelrücknahme trotz 100Oktan-Sprit beim 2l... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio A3 1.9 TDIi braucht plötzlich dramatisch mehr Sprit! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,9l PD Zahnriemen: wie alt darf er werden? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Radlagertausch...... was darf das kosten ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: