VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Zündschloss e preriscaldamento: riparazione e sostituzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
zpeedster
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-12-2004, 15:41    Oggetto: Zündschloss e preriscaldamento: riparazione e sostituzione Cita

Ciao,

Avrei urgentemente bisogno della chiave di accensione per una Passat 35i B4, anno 1994, con motore 1Z TDI da 66 kW, dato che sono attualmente impegnato in un restauro. Spero qualcuno possa aiutarmi.

In realtà ho già i cavi di alimentazione, la massa e l'avviatore. Dovrei capire come viene collegata la pre-riscaldatura, che dovrebbe essere collegata anche allo switch dell'accensione o ho cercato invano finora?

Spero di ricevere le informazioni relative all'attivazione dell'accensione e al controllo del preriscaldamento.

Forse dovrò rimuovere l'impianto di preriscaldamento dalla centralina elettrica situata nello spazio dei piedi del conducente, giusto?

Tradotto il 16-08-2026, 19:36.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-12-2004, 20:37    Oggetto: Blocco accensione 1Z e preriscaldamento motore Cita

zpeedster ha scritto:
È assolutamente necessario avere la chiave di accensione...

Che tipo di tedesco è questo e che tono informale è questo, per favore icon_question.gif?

zpeedster ha scritto:
...dovrebbe forse anche collegarsi all'interruttore di accensione, oppure ho cercato invano finora?

Controllato dalla centralina del motore (a seconda della temperatura e del regime di giri).

zpeedster ha scritto:
Spero di ricevere le informazioni relative all'impianto di accensione e al controllo del preriscaldamento.
forse dovrò smontare l'impianto di preriscaldamento
direttamente dalla centralina elettrica situata nello spazio dei piedi del conducente, vero? }
Vedi il primo punto!

Quindi: se ti aspetti davvero aiuto, dovresti cambiare il tono e descrivere cosa intendi fare o qual è il tuo problema. Altrimenti, sarà difficile trovare qualcuno che possa aiutarti o voglia farlo.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 16-08-2026, 19:39.
Torna su Profilo MP Garage
zpeedster
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-12-2004, 20:45    Oggetto: Zündschloss e preriscaldamento: riparazione e sostituzione Cita

Scusa, è successo nella fretta dei lavori di ristrutturazione. Il tono era un po' inappropriato.

Vorrei avviare il motore a distanza. A tal fine, ho acquistato un modulo di avviamento motore della Carguard (a buon prezzo, nuovo).

Per questo, avrei bisogno di avere accesso alle connessioni necessarie per poter collegare tutto come indicato nella descrizione e riportare l'auto nelle condizioni in cui è funzionante.

Devo capire da dove l'impianto di preriscaldamento riceve il segnale. Finora ho pensato che provenisse anche dallo switch di accensione.

Tradotto il 16-08-2026, 19:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Problemi con la chiave auto? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Chiave di accensione non funzionante Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Zündschloss A4 (1997) hängt Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Autoradio non funziona: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: