VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A6 Avant: Assistenza e ricambi AKN 4'99

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
durnesss
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-12-2004, 0:03    Oggetto: Audi A6 Avant: Assistenza e ricambi AKN 4'99 Cita

Ciao appassionati di meccanica.
come si può vedere dal mio profilo e da alcuni dei miei contributi precedenti.
Come è facile intuire, finora non ho avuto molta fortuna con la mia A6.
oppure, ho avuto la fortuna di aver acquistato da un venditore gentile e così ho potuto ottenere quasi tutto.
ho usufruito della garanzia e
Considerando che anche il mio datore di lavoro era un cliente, probabilmente ho ricevuto un trattamento speciale.

Finora sono state fatte le seguenti cose:
11/2003 (circa 98000 km): al momento dell'acquisto, sono state sostituite la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua, i freni anteriori e posteriori, e sono stati installati i sedili sportivi Recaro.
12/2003 (~105000 km): Reclamo relativo all'avviamento a freddo e, occasionalmente, assenza di potenza; nessuna azione intrapresa.
02/2004 (~108000 km): Reclamo per difficoltà di avviamento a freddo, perdita di potenza occasionale, sostituzione di 6 candele di preriscaldamento.
04/2004 (~113000 km): Sostituita la guarnizione della testata e il sensore di massa d'aria; turbina controllata e rimessa a posto.
05/2004 (~120000 km), come a febbraio, rumori del turbocompressore, lato guidatore.
06/2004 (~125000 km): turbina nuova, sospensioni anteriori nuove, sensore di massa d'aria nuovo, freni nuovi.
11/2004 (~140000 km): Freni posteriori funzionanti, guarnizioni anteriori nuove (prezzo: 300 euro, nessuna garanzia).

Ora, questa eccellenza dell'ingegneria automobilistica tedesca ha percorso 150.000 km.
Non ci sono più garanzie e mi sento sempre più a disagio.
1. Sono interessati 99 casi di AKN con effetti collaterali indesiderati.
ho perso l'occasione di controllare durante la sostituzione della guarnizione del coperchio icon_redface.gif.
Rumore di ticchettio proveniente dalla zona del supporto dei fusibili a 1700...2000 giri/min.
Valvola di controllo del ricircolo dei gas di scarico (AGR) o turbocompressore a geometria variabile (VTG), o forse qualcos'altro? Devo cercare qui.
3. I costi di manutenzione (assicurazione e tasse) e, soprattutto, la perdita di valore sono troppo alti.
4. Quando cambio veicolo, ricevo solo presso il mio concessionario di fiducia.
Un prezzo ragionevole è importante per me, quindi sono limitato ai motori VAG. Quale motore TDI?
Quale modello è più robusto? ASZ? Un motore V6 più recente?... (Interessano solo auto usate).
Quale motore a benzina è consigliabile (eventualmente con alternativa GPL)? 2.0 da 115 CV? 2.4 da 170 CV?
Quale veicolo del Gruppo VAG ha finora destato preoccupazioni a causa della scarsa manutenzione?
7. Chi è alla ricerca di un'A6 Avant in condizioni eccellenti e perfettamente mantenuta?
Neee, è uno scherzo, la banca Audi vuole ancora 15500,- da me icon_eek.gif.

e 8. Buone feste e felici vacanze!

Tradotto il 16-09-2026, 2:54.
Torna su
Polo2004
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-12-2004, 13:47    Oggetto: Audi A6 Avant: Assistenza e riparazioni Cita

Ora, questa eccellenza dell'ingegneria automobilistica tedesca ha percorso 150.000 km.
Non ci sono più garanzie e mi sento sempre più a disagio.
1. Sono interessati 99 casi di AKN con effetti collaterali indesiderati.
ho perso l'occasione di controllare durante la sostituzione della guarnizione del coperchio icon_redface.gif.
Rumore di ticchettio proveniente dalla zona del supporto dei fusibili a 1700...2000 giri/min.
Valvola di controllo del ricircolo dei gas di scarico (AGR) o turbocompressore a geometria variabile (VTG), o forse qualcos'altro? Devo cercare qui.
3. I costi di manutenzione (assicurazione e tasse) e, soprattutto, la perdita di valore sono troppo alti.
4. Quando cambio veicolo, ricevo solo presso il mio concessionario di fiducia.
Un prezzo ragionevole è importante per me, quindi sono limitato ai motori VAG. Quale motore TDI?
Quale modello è più robusto? ASZ? Un motore V6 più recente?... (Interessano solo auto usate).
Quale motore a benzina è consigliabile (eventualmente con alternativa GPL)? 2.0 da 115 CV? 2.4 da 170 CV?
Quale veicolo del Gruppo VAG ha finora destato preoccupazioni a causa della scarsa manutenzione?
7. Chi è alla ricerca di un'A6 Avant in condizioni eccellenti e perfettamente mantenuta?
Neee, è uno scherzo, la banca Audi vuole ancora 15500,- da me icon_eek.gif.

e 8. Buone feste e tranquille vacanze!

Ciao,

1. Sono interessate solo pochissime persone.
2. non ne ho idea.
3. Audi non è mai stata economica icon_cry.gif.
4. I nuovi motori V6 TDI causano 'quasi' più problemi. icon_eek.gif
5. interessante solo per chi percorre pochi chilometri.
6. A3 (8P); A6 (Restyling); A8.
7. No, ne ho uno nuovo.
Anche io te lo auguro.

Cordiali saluti, Christian.

Tradotto il 16-09-2026, 2:58.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Disco diamantata: soluzione per viti ostinate. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lavorazioni fatte male. Ho bisogno di un consiglio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Brauche Teilenummern des ARL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Assistenza VP37 (ALH): Soluzioni e Supporto Tecnologia Motori Diesel
Vai a: