Ciao appassionati di meccanica.
come si può vedere dal mio profilo e da alcuni dei miei contributi precedenti.
Come è facile intuire, finora non ho avuto molta fortuna con la mia A6.
oppure, ho avuto la fortuna di aver acquistato da un venditore gentile e così ho potuto ottenere quasi tutto.
ho usufruito della garanzia e
Considerando che anche il mio datore di lavoro era un cliente, probabilmente ho ricevuto un trattamento speciale.
Finora sono state fatte le seguenti cose:
11/2003 (circa 98000 km): al momento dell'acquisto, sono state sostituite la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua, i freni anteriori e posteriori, e sono stati installati i sedili sportivi Recaro.
12/2003 (~105000 km): Reclamo relativo all'avviamento a freddo e, occasionalmente, assenza di potenza; nessuna azione intrapresa.
02/2004 (~108000 km): Reclamo per difficoltà di avviamento a freddo, perdita di potenza occasionale, sostituzione di 6 candele di preriscaldamento.
04/2004 (~113000 km): Sostituita la guarnizione della testata e il sensore di massa d'aria; turbina controllata e rimessa a posto.
05/2004 (~120000 km), come a febbraio, rumori del turbocompressore, lato guidatore.
06/2004 (~125000 km): turbina nuova, sospensioni anteriori nuove, sensore di massa d'aria nuovo, freni nuovi.
11/2004 (~140000 km): Freni posteriori funzionanti, guarnizioni anteriori nuove (prezzo: 300 euro, nessuna garanzia).
Ora, questa eccellenza dell'ingegneria automobilistica tedesca ha percorso 150.000 km.
Non ci sono più garanzie e mi sento sempre più a disagio.
1. Sono interessati 99 casi di AKN con effetti collaterali indesiderati.
ho perso l'occasione di controllare durante la sostituzione della guarnizione del coperchio

.
Rumore di ticchettio proveniente dalla zona del supporto dei fusibili a 1700...2000 giri/min.
Valvola di controllo del ricircolo dei gas di scarico (AGR) o turbocompressore a geometria variabile (VTG), o forse qualcos'altro? Devo cercare qui.
3. I costi di manutenzione (assicurazione e tasse) e, soprattutto, la perdita di valore sono troppo alti.
4. Quando cambio veicolo, ricevo solo presso il mio concessionario di fiducia.
Un prezzo ragionevole è importante per me, quindi sono limitato ai motori VAG. Quale motore TDI?
Quale modello è più robusto? ASZ? Un motore V6 più recente?... (Interessano solo auto usate).
Quale motore a benzina è consigliabile (eventualmente con alternativa GPL)? 2.0 da 115 CV? 2.4 da 170 CV?
Quale veicolo del Gruppo VAG ha finora destato preoccupazioni a causa della scarsa manutenzione?
7. Chi è alla ricerca di un'A6 Avant in condizioni eccellenti e perfettamente mantenuta?
Neee, è uno scherzo, la banca Audi vuole ancora 15500,- da me

.
e 8. Buone feste e felici vacanze!