Ciao.
Penso che ci sia molta soggettività in questo.
A dicembre ho percorso 5000 km (in Spagna e Francia, in autostrada) - sempre viaggiando in tranquillità con il cruise control. Alle stazioni di pedaggio, ho pensato che quella macchina avesse improvvisamente 150 cavalli.
(perché comunque raggiunge una velocità piuttosto buona fino a 120 km/h).
Appena sono arrivato qui in Germania, ho fatto un viaggio in aereo e ho avuto la sensazione che l'auto non avesse più la stessa potenza (l'accelerazione da 100 a 120 è comunque più forte di quella da 160 a 180).
Ho spesso avuto la sensazione, anche di notte, dopo aver percorso 150 km per tornare a casa, che

andasse molto bene. Di solito, di notte, viaggio in modo molto tranquillo, perché nessuno mi "infastidisce" sull'autostrada (nel senso che non c'è nessuno che mi sorpassa e poi mi riflette, o che va a +/- 1 km/h intorno a me, soprattutto quando si usa il cruise control }).
Una volta, preso da quella sensazione di "macchina da corsa fantastica", sono andato direttamente al mio circuito di prova, e guarda caso, era oggettivamente lento come mai (ovviamente, carico), anche se ero convinto che stesse andando alla grande.
m;