| Autore |
Messaggio |
douglas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-01-2005, 17:06 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
Ciao,
Nella mia Golf 3 con motore 1Z, ho il problema che fa fatica ad avviarsi.
Dopo una lunga fase di accelerazione e con l'acceleratore completamente premuto, il motore deve raggiungere brevemente un regime superiore a 2500 giri al minuto per poi riaccendersi. Successivamente, funziona normalmente, ad eccezione del fatto che è molto lento a partire da 150 km/h e raramente raggiunge i 175 km/h dichiarati. L'auto è del dicembre 1994 e ha circa 220.000 km.
Filtro dell'aria, candele di preriscaldamento, relè 109. I relè sono nuovi.Scarico del serbatoio OK, valvola di intercettazione della pompa del carburante misurata: 0,8 Ohm, la tensione è presente. Alle candele di preriscaldamento arriva la tensione, inizialmente 10,5V, poi la tensione aumenta probabilmente a causa del minore consumo di corrente delle candele di accensione fino a circa 11,8V.
Ho stampato i dati di riferimento per il motore 1Z da qualche parte all'inizio di questa pagina e ieri li ho confrontati con i valori reali tramite un software di diagnostica. Con VAG-Com tramite OBD, tutto era OK[/color]è saltata all'occhio}} è:
Blocco di misurazione 0, campo 7: temperatura del refrigerante 97 (unità?). Valore desiderato: 80...35.
Blocco 1, campo 4, temperatura del refrigerante: 67 gradi.
Dopo aver scollegato il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento 140 (x) e raggiunto i 40 gradi?
Ah, anche l'aria non c'è. La memoria degli errori è vuota.
Sono completamente esausto, ho già parlato con alcune persone, ma senza ottenere risultati concreti.
Tradotto il 27-08-2026, 20:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
17-01-2005, 17:36 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
Dove hai letto la temperatura di 000 07 gradi nel misuratore di potenza?
Non ci sono unità abitative nel blocco 000!!!
Misura la compressione prima di investire ulteriori somme di denaro.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 27-08-2026, 20:33.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
douglas Ospite
|
17-01-2005, 19:46 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
Quindi, i 97 non sono gradi, giusto?
ma il valore desiderato è 80...35.
E questo non si adatta al 97, giusto?
MWB 01, sezione 4: non ho riscontrato una temperatura superiore a circa 70 gradi, nonostante una guida aggressiva  .
Vorrei sapere se il sensore di temperatura ha qualcosa a che fare con l'avviamento.
La compressione può essere misurata solo durante  .
Qualcuno sa quanto costa?
Qualcun altro ha qualche idea...?
Tradotto il 27-08-2026, 20:34.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
17-01-2005, 21:35 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
Se guardi attentamente il manuale di riparazione, vedrai che c'è scritto:
Gruppo di annunci 00.
Campo di visualizzazione 7 = Temperatura del liquido di raffreddamento.
35,80 (in lettere).
Oltre 80 giri al minuto, motore freddo.
Cosa indica il campo 4 del blocco 01 quando il motore è molto freddo?
Se il sensore di temperatura è difettoso e indica costantemente 70 gradi, è evidente che il motore non si avvia correttamente.
- non si illumina.
- L'inizio dell'iniezione non è corretto.
- la quantità iniziale è troppo bassa.
Misurare, segnalare
Saluti.
m;
La misurazione della pressione polmonare dovrebbe costare circa 50 euro. Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 27-08-2026, 20:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
douglas Ospite
|
17-01-2005, 22:24 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
Non so cosa misuri esattamente con il VAG Com. Un amico ne ha uno, ma ogni volta deve fare 130 km per usarlo.
Bei abgezogenem Stecker, zeigt das VAG Com einen Wert von 140 bei Block 0 Feld 7, und bei Block 1 Feld 4 40 Grad. Also annähernd kalt, dann müsster er doch anspringen??? Oder.
Prima di questo, avevo già provato ad avviare il motore senza il connettore, perché l'avevo staccato per misurare la tensione delle candele di accensione.
Manuale di riparazione? Non lo conosco, dove posso trovarlo? È all'inizio di questa pagina, dove c'erano anche i dati tecnici?
Perché il motore non si è scaldato? L'indicatore sul cruscotto è sempre ben al di sotto dei 90 gradi.
Sono disperato, ho davvero cercato di escludere tutto il possibile. Ho letto, cercato informazioni e ho anche consultato un meccanico. Ho fatto controllare i codici di errore. Volevano addirittura sequestrare la mia auto. Quindi, si tratta di una ricerca del guasto. Dopo la mia richiesta di un preventivo, ho visto delle espressioni increduli. Hanno detto che non si poteva fare così, 'bla bla bla'.
Non mi fido, c'è troppa gente che cerca di truffare.
Inoltre, mi piacerebbe capire anche il perché.
La resistenza di preriscaldamento è anch'essa a posto. Ho rimosso la corrosione presente sui terminali dei cavi, per quanto possibile.
Penso che non ci possa essere molto altro da fare adesso...
Per favore, confermi.
- Compressione
- Pompa di iniezione difettosa.
Penso che, e se fa freddo, si illumina.
La tensione è presente sulle candele di accensione, almeno per qualche secondo.
Come posso individuare con precisione l'origine del problema utilizzando metodi semplici e accessibili?
Tradotto il 27-08-2026, 20:41.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
17-01-2005, 23:24 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
130 km fino al VAGCOM, io sono a 50 km più vicino  (KL).
Controllerei innanzitutto l'errore di temperatura: si tratta di un errore doppio (cioè, utilizza la stessa tecnologia due volte in un unico alloggiamento: una per il motore e una per la visualizzazione).
Se controllato, possiamo iniziare a spruzzare; magari è molto sballato.
La vite dell'albero motore è serrata? (Cosa significa "albero motore" -> cercare).
Se il prezzo è confermato e l'inizio dell'iniezione è corretto (finora tutto è stato gratuito).
Misurare (o far misurare) la compressione.
Non commettere l'errore di investire (come ho fatto io con la G2) centinaia di euro in quell'attrezzatura e poi scoprire che non ha più la compressione necessaria.
m;
Le guide di riparazione sono i documenti originali VW e sono disponibili presso http://erwin.volkswagen.de.Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 27-08-2026, 20:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
douglas Ospite
|
17-01-2005, 23:55 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Cita |
|
La distanza da e per Wiesbaden è di 130 km.
Vivo a Flörsheim-Dalsheim, e da qui distano almeno 50 km da qualsiasi cosa.
Cosa significa 'controllare il sensore di temperatura'? Significa sostituirlo con uno nuovo?
Hmm, forse potrei misurare la resistenza per verificare se è uguale a quella di un altro componente.
Ho ancora una Passat 3B AFN e un T4 1X. La Passat probabilmente ha lo stesso motore. Posso sostituirlo senza problemi? Intendo, per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, si scarica automaticamente in questi modelli? Prima, con le Opel, non era così, c'era la vite di spurgo.
Quando ho accesso al motore del Passat, che è montato in senso longitudinale, proverò a fare così.
Oder neu bei VAG? Costi?
Dopo la conferenza stampa, non ho ancora visto nulla. Lo guarderò anche domani.
Ma l'inizio dell'iniezione dovrebbe essere corretto.
Ho controllato con VAG COM i blocchi 0 (campi 1-10), 1 (campi 1-4), 2 (campi 1-4), 3 (campi 1-4), 4 (campi 1-4), 8 (campi 1-4), 10 (campi 1-4), 11 (campi 1-4), e ho verificato l'anticipo dell'iniezione (sia al minimo che a pieno carico in terza marcia). Tutti i dati erano nella norma, ad eccezione della temperatura del liquido di raffreddamento.
Ah, grazie mille per la pazienza.
Un mio amico ha un adesivo con scritto 'Pericolosa conoscenza parziale'. In certe situazioni, mi servirebbe anche a me...
Tradotto il 27-08-2026, 20:47.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
18-01-2005, 1:31 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...] STOP
den Spritzbeginn kannst du nicht beurteilen, wenn die Temparatur nicht richtig gemessen wird.
Denn die Temp. geht in Spritzbeginn regelung mit ein.
Also temp falsch -> Spritzfalsch.
Hast du die Grundeinstellung in Block 000 gemacht ?
Der AFN sollte den gleichen fuehler haben und entlueften machen die Motoren selbst, wenn man sie einfahc ne zeit im Stand laufen laesst.
Temp check bei kaltem Motor -> es sollte Diesel- Ladeluft und Kuhlwasser Temp gleich sein.
Ansonsten is was faul.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
douglas Ospite
|
18-01-2005, 10:37 Oggetto: Motore 1Z Golf 3: Difficoltà ad avviare |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]Ich kann doch dei Ladeluft und Kühlwassertemp nicht checken weil ich kein VAG Com habe. Ich werd mir auch keins besorgen, ich bin langsam total verwirrt.
Ich versteh die Zusammenhänge nicht. Sch..ße.
Ich kontrolliere die KWS und dann gehts ab zum  . Der kriegt ne Abbuchungsgenehmigung für mein Konto und dann läuft die Kis´te hoffentlich.
Danke für die Mühe. |
|
| Torna su |
|
 |

|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|