VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sicurezza del WFS

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio30-01-2005, 19:11    Oggetto: Sicurezza del WFS Cita

Ciao a tutti,

http://www.heise.de/newsticker/meldung/55729

Qualcuno sa se le nostre chiavi VAG rientrano anche in questa categoria? Si presume che...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-01-2005, 19:42    Oggetto: Sicurezza del WFS Cita

È possibile...
Durante la sostituzione della batteria di recente, ho potuto leggere solo la scritta "Motorola"; non so se questa informazione differisce dalla tecnologia TI.
Tuttavia, la vera sicurezza non sarà mai raggiungibile. E le nostre auto, Jan, intendo la tua e la mia, credo che non siano più un oggetto di interesse per i ladri, anche se tu vivi più vicino al "paese di importazione" per l'acquisto di veicoli senza pagamento. icon_rolleyes.gif

Torna su Profilo MP
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-01-2005, 3:29    Oggetto: Sicurezza del WFS Cita

Non preoccuparti. Prima che qualcuno possa effettuare un attacco crittografico al tuo sistema WFS, deve leggere la tua chiave. Questo funziona solo entro pochi centimetri, e me ne accorgerei se qualcuno avvicinasse un lettore a pochi centimetri dalla mia tasca. icon_smile.gif

Inoltre, le chiavi delle generazioni 1 e 2 di WFS possono essere state clonate da molto tempo.

Recentemente, il secondo paragrafo dell'articolo è semplicemente errato. Non esiste alcuna stazione di servizio o pompa di benzina dove il transponder presente nella chiave dell'auto abbia qualcosa a che fare con il pagamento. Esistono, tuttavia, dispositivi separati forniti dalle compagnie petrolifere, con un transponder separato che di solito viene attaccato al portachiavi e che utilizza la stessa crittografia: ad esempio http://www.speedpass.com/.

-Uwe-

Torna su
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-01-2005, 12:27    Oggetto: Sicurezza del WFS Cita

Inoltre, esistono metodi più semplici per disattivare il WFS (senza dover eseguire alcuna operazione preliminare).
(da consegnare ai proprietari).

Cordiali saluti, Rudi.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Scarico circuito di raffreddamento non avviato - Errore d... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: