Ciao,
Mi sono appena registrato e ho già la mia prima domanda.
Ho comprato una Golf 3 1Z TDI la scorsa settimana. 160.000 km, di prima mano, con la manutenzione registrata nel libretto, in ottime condizioni.
Purtroppo, si accende solo dopo circa 4-5 secondi. Ho frugato, ma non sono riuscito a trovare esattamente quello di cui avevo bisogno.
Se quando è freddo, si avvia meglio, rispetto a quando è caldo.
Immediatamente dopo lo spegnimento, è peggio che se rimane acceso per 1-2 ore...
Pertanto, ritengo che la tecnica di saldatura in sé sia corretta.
Verificato / Scambiato:
Rettagli del coperchio della valvola sostituiti, tempi di accensione regolati, avviamento del motore OK (tramite VAG-COM)
Rilevato 109 sostituito,
Ago sostituito.
Filtro del carburante sostituito
Le lampadine sono nuove
Spruzzatori controllati, OK (Bosch)
Nessuna formazione di bolle nelle prestazioni
Nessun errore memorizzato
Partenza nuova / Batteria OK.
Il veicolo ha una potenza nella media (prima avevo un motore da 225 CV 1.8T con 265 CV, quindi non posso fare un confronto diretto). In teoria, raggiunge circa i 180-190 km/h, e ha una buona risposta fino a circa 3.800 giri. Penso che stia esprimendo il suo pieno potenziale. Il carico è accettabile e anche il valore LMM.
La compressione viene misurata il venerdì e non so come testare la pompa del gasolio. Purtroppo, non ho gli strumenti, ecc., ma solo il mio buon VAG-Com come aiuto...
'In realtà, ho bisogno di un'officina, e questo ovviamente costerà di più...'
Sapete forse di cosa potrebbe trattarsi? Due officine Volkswagen non sanno più come fare !!!
Vorrei acquistare un'auto, ma assolutamente non voglio venderla. Solo per via del consumo !!
Grazie,
Mike