VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Yankee
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-12-2004, 20:48    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Ciao,
All'inizio, quando pulivo il parabrezza con il tergicristallo, solo l'ugello si muoveva, ma ora l'acqua fuoriesce dal motore.
Il problema è dovuto all'albero di ottone rotto dove viene inserito l'ugello.
A causa della rottura dell'onda, l'acqua entra nel bagagliaio attraverso il portellone.

Il componente con questo tubicino porta il seguente numero: 1 390 750 006.
e così appare questo oggetto: http://auth.fh-vie.ac.at/filemanager1/dieter.jank/PICT0001.JPG

È possibile acquistare questo componente presso la Volkswagen?

Tradotto il 21-09-2026, 3:37.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-12-2004, 0:47    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Purtroppo, la mia fonte indica che "non è disponibile alcun ricambio".

Per il tergicristallo G3, è disponibile il kit 1H6 955 985 a circa 5 euro.

Non ho idea se potrebbe essere adatto.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 21-09-2026, 3:38.
Torna su Profilo MP Garage
Yankee
Ospite

Messaggio20-12-2004, 14:37    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Hmm... vediamo!
Grazie comunque per il consiglio!

Tradotto il 21-09-2026, 3:38.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-12-2004, 15:18    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Ciao Dieter,

Ti avevo già inviato il codice del kit di ricambi nel forum dedicato alla Golf.
Hai per caso un motore Valeo?
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 21-09-2026, 3:39.
Yankee
Ospite

Messaggio20-12-2004, 15:53    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Non lo so, perché non ho trovato alcuna indicazione del produttore.
...ora la icon_confused.gif è di nuovo al suo posto...

Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-12-2004, 20:02    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Il numero di parte non era riconoscibile?
Gruß
Roger

Julian
Ospite

Messaggio20-12-2004, 21:26    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Sì, per la Golf 4 esiste questo componente anche come ricambio specifico. Costa circa 3€ più il costo di installazione; non ho il numero di parte, ma dovrebbe essere disponibile presso un buon rivenditore.

Tradotto il 21-09-2026, 3:40.
Torna su
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio23-12-2004, 15:27    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Forse solo un piccolo consiglio a margine.
Nel mio Golf, questo tubicino era anch'esso difettoso e non era stato notato dal precedente proprietario. L'acqua scorreva costantemente all'interno del portellone posteriore, lungo il battitore e sulla maniglia. La guarnizione della maniglia si era evidentemente deteriorata a causa dell'acqua. Comunque, durante lo smontaggio, della guarnizione ne era rimasta solo circa tre quarti. Questo ha causato l'ingresso di acqua aggiuntiva all'interno del portellone posteriore attraverso la maniglia (durante le guide sotto la pioggia). Di conseguenza, il portellone ha sviluppato una brutta ruggine nella parte inferiore interna. Devo aggiungere che la maniglia stessa presentava già una buona quantità di ossidazione. Forse, durante la riparazione, si potrebbe dare un'occhiata anche a questo.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 21-09-2026, 3:41.
Fritzu.Oli
Ospite

Messaggio26-12-2004, 13:41    Oggetto: Tubi: Guida, Prezzi e Usi Diversi Cita

Ciao,
Certo, questo tubo di ricambio esiste sicuramente, e l'abbiamo già installato diverse volte. Tuttavia, fai attenzione a lasciare circa 1,5 cm del vecchio tubo, altrimenti non funzionerà.
Come ha detto Wutz, fate attenzione all'umidità, soprattutto al microinterruttore nella serratura posteriore, altrimenti potrebbe servire una nuova.

Buona fortuna.

Tradotto il 21-09-2026, 3:42.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio26-12-2004, 16:58    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Forse solo un consiglio a margine.

Hmm, un altro aspetto molto importante in questo contesto:

Quando l'acqua gocciola sull'interruttore del blocco del portellone posteriore, l'allarme di fabbrica si attiva. Spesso il motivo è inspiegabile e, di notte, tutti i vicini lo sentono.

Spesso, se il problema viene scoperto in tempo, basta asciugare il microinterruttore per risolvere il guasto.

Tradotto il 21-09-2026, 3:43.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio28-12-2004, 16:48    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Controllate periodicamente anche i tubi. L'altro giorno, in due punti, i tubi si sono rotti (uno vicino al motore e uno nel vano laterale sinistro). Di conseguenza, anche il lettore CD è andato in pezzi.

L'auto è una Passat 3B, immatricolata nel 1999.

Saluti, WarLord.

Tradotto il 21-09-2026, 3:44.
Torna su
Kessler00
Ospite

Messaggio24-01-2005, 16:32    Oggetto: Conosco! Cita

icon_mad.gif Ho lo stesso problema!! Nel mio caso, il tubicino si è rotto ma abbastanza in alto! Andrò a chiedere al concessionario VW!
Vi farò sapere!!

Tradotto il 21-09-2026, 3:45.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio25-01-2005, 12:03    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Ho avuto lo stesso problema anche io, e all'epoca non esisteva ancora un kit di riparazione. L'ho riparato con pezzi presi da accessori per modellismo. Tuttavia, anche questa riparazione è durata solo 2 anni.
Ora ho un motore Valeo al posto di uno Bosch (si vedrà quanto durerà...).

Si dice che ora esista un kit di riparazione, anche se probabilmente non prodotto da VW, ma che è disponibile in molti concessionari Volkswagen.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 21-09-2026, 3:45.
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio25-01-2005, 14:42    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Ciao,

Il ricambio è un pezzo di ricambio originale Volkswagen, ma è disponibile solo per i sistemi Valeo e presso tutti i rivenditori.
Gruß
Roger

Tradotto il 21-09-2026, 3:46.
Kessler00
Ospite

Messaggio25-01-2005, 16:39    Oggetto: Motore: Guida, Prezzi e Recensioni Cita

Grazie, allora vedrò che tipo di motore ho.

Tradotto il 21-09-2026, 3:46.
Torna su
Yankee
Ospite

Messaggio06-02-2005, 11:23    Oggetto: Motore tergicristallo posteriore Golf IV: perdita Cita

Ciao,

Il kit di riparazione è un ricambio originale VW, ma è disponibile solo per i sistemi Valeo e presso tutti i rivenditori in commercio regolare.

In questa variante di colore, il prodotto non è disponibile né ordinabile.
Si può far inserire solo un tubicino.

Tradotto il 21-09-2026, 3:47.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2003, spoiler posteriore rotto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4: Tenditore cinghia servizi rotto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7DK2H2, Abgasanlage gebrochen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf iV TDI Klimakompressorkupplung gebrochen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristal... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Albero a camme rotto 1.9 TDI AFN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: