VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Suono metallico proveniente dal portellone del bagagliaio?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
MarkusAFN
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2002, 11:00    Oggetto: Suono metallico proveniente dal portellone del bagagliaio? Cita

In realtà, la colpa è mia, ma forse qualcuno può aiutarmi!

Ho installato una sospensione sportiva.
Ora ho il problema che quando guido su strade acciottolate o attraverso buche (anche piccole irregolarità), sento un ronzio di metallo. Il suono è simile a quello di un foglio di metallo allentato che continua a tintinnare e a sibilare! Il peggio è su strade lastricate, dove si muove davvero!! icon_evil.gif
Inoltre, ritengo che il rumore provenga dall'albero di trasmissione del lato anteriore sinistro!!!

Ora volevo cercare di capire la causa. Quindi ho cercato tutte le piastre isolanti termiche, ecc. Tutte sono ben salde, non fanno rumore, solo quella sul silenziatore centrale fa un leggero rumore, ma come ho detto, il rumore proviene principalmente da davanti, ed è molto più forte!! Non pensare che questo possa continuare così.
Poi ci sono i dischi in metallo sui dischi dei freni anteriori, che sono fissi e non hanno alcun contatto con nessuna parte, quindi non possono essere la causa!
È improbabile che l'ammortizzatore emetta un rumore metallico se un cuscinetto dovesse essere danneggiato, giusto?

Avete ancora qualche pezzo di metallo nel vano motore? Il motore è nascosto sotto, forse c'è un pezzo di metallo dietro?
Sul turbo non c'è più niente, come nel vecchio 2er GTD, vero? C'è solo una guaina isolante!!!

Sarebbe fantastico se qualcuno avesse anche un'altra proposta icon_idea.gif, perché questo può essere davvero frustrante!!! icon_evil.gif

Golf 3 GT, AFN, anno 1996, 130.000 km
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-08-2002, 12:54    Oggetto: Suono metallico proveniente dal portellone del bagagliaio? Cita

Ciao,

Ho controllato se, forse, la molla all'interno del corpo dell'ammortizzatore possa vibrare. Per testare, inserire inizialmente un pezzo di schiuma o materiale simile tra le parti.

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jürgen
Ospite

Messaggio08-08-2002, 17:11    Oggetto: Suono metallico proveniente dal portellone del bagagliaio? Cita

Ciao Markus,

Ho avuto un rumore proveniente dall'asse posteriore della Passat di mia moglie. C'erano dei pastiglie dei freni senza la pellicola adesiva. Textar-clip: clip integrato con plastica - rum eliminato

Guarda se sul retro dei ganaschi ci è presente un foglio adesivo, se c'è ancora la copertura di montaggio o se il foglio è semplicemente indurito e i ganaschi si sono allontanati dai ganasci.

Saluti, Jürgen
Torna su
MarkusAFN
Ospite

Messaggio12-08-2002, 10:10    Oggetto: ..... Cita

Ciao,

ho controllato i vostri suggerimenti:
-Quindi, i molle non possono fare rumore contro il corpo dell'ammortizzatore, perché la distanza tra i due è maggiore di 1 cm! I molle sono comunque del modello 'Dimensioni per carrelli'! Anche sul supporto, in realtà, non c'è la possibilità di far scattare!
-Anche i pastiglie dei freni non possono essere la causa, dato che il rumore si verifica anche durante la frenata, e in quel caso ci sarebbe pressione sulle pastiglie!

Dato che presto dovrò comunque sostituire i freni posteriori, mi farò anche sollevare l'auto davanti e rimuoverò anche le gomme, insieme a quella stupida vaschetta di plastica sotto il motore, e ispezzerò tutto più attentamente! A cosa serve in realtà quella vaschetta sotto il motore? L'unica cosa che questo stupido oggetto può fare è quello di rendere impossibile vedere ovunque e di far sì che il proprietario dell'auto non intervenga minimamente nella sua manutenzione, o no?
Ho avuto una vera crisi quando ho visto che fuoriusciva dell'olio, mi ha fatto prendere un colpo. Poi però è successo che durante l'ultimo cambio olio presso il concessionario Volkswagen, l'olio dal filtro era finito nel serbatoio (in realtà dovrebbero rimuoverlo), il materiale schiumoso era diventato saturo, e dopo aver fatto una leggera lavatura del motore, l'acqua ha spruzzato via le ultime gocce di olio dal materiale schiumoso!! Avevo già pensato che avessi rotto la vaschetta dell'olio! icon_eek.gif
Mettela anche io nello stesso modo della mia copertura superiore (in plastica) per il motore!!
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-08-2002, 10:14    Oggetto: Suono metallico proveniente dal portellone del bagagliaio? Cita

Ciao,

Mi è venuto in mente anche un'altra cosa: i parafanghi per coprire i freni potrebbero essere allentati, oppure piegati verso l'interno e vibrare contro il disco del freno... ?

Solo un'idea, saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
MarkusAFN
Ospite

Messaggio12-08-2002, 10:19    Oggetto: .... Cita

Ciao,

Ho controllato anche questo. Lo farò di nuovo, dato che intendo comunque rifare l'intera parte anteriore dell'auto!
Comunque, grazie.
Ciao
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Welliges Blech verstecken - T6 Heckklappe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Querlenker Golf 5/A3 8P/Jetta/etc - in metallo (o in lami... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: