VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento specchietti retrovisori?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Jürgen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-08-2002, 11:50    Oggetto: Riscaldamento specchietti retrovisori? Cita

Ciao a tutti,

So che è estate, ma ho comunque una domanda riguardo al sistema di riscaldamento degli specchietti retrovisori. L'inverno scorso, sulla mia Passat...
(BJ99) Riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni per mia moglie.
Sono partiti, anzi, quasi contemporaneamente!
Il sistema di diagnostica indica i codici di errore 00943 o 00944, relativi allo specchietto retrovisore esterno riscaldato, con riferimento 35-00. Tutti i fusibili sono in ordine. All'interno dell'alloggiamento dei fusibili c'è una scheda che indica che il fusibile numero 9 sarebbe responsabile, ma purtroppo lo spazio non è occupato e non può essere occupato.
Se si posiziona l'interruttore per la regolazione degli specchietti laterali su destra o sinistra e si cancella la memoria degli errori, il messaggio di errore scompare fino a quando non si riporta l'interruttore in posizione centrale!
I miei studi degli schemi elettrici non mi aiutano più a risolvere il problema. Qualcuno sa come è strutturato questo sistema di riscaldamento? Utilizza una pellicola riflettente o una resistenza riscaldante?
Forse qualcuno di voi ha qualche idea?

Tradotto il 09-07-2026, 0:20.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-08-2002, 13:33    Oggetto: Riscaldamento specchietti retrovisori? Cita

Ciao,

L'errore significa:
- Assenza di riscaldamento a specchio.
- Errori nelle linee.
- Mancanza di alimentazione elettrica per la porta del passeggero anteriore.

Controlla innanzitutto il blocco di misurazione 010.
Nel campo 2, dovrebbe essere inserita la parola "un" o "fuori".

Se dovesse essere indicato "non installato", dovrai inevitabilmente controllare i cavi.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 09-07-2026, 0:21.
Torna su Profilo MP
fredi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2002, 20:40    Oggetto: Riscaldamento specchietti retrovisori? Cita

ciao
Nella maggior parte dei casi, il problema è causato direttamente dagli specchi stessi. Rimuovi gli specchi e misura la tensione sui cavi.

Tradotto il 09-07-2026, 0:22.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: