VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
AfnFahrer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2005, 18:34    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

L'ho appena scoperto.
Dato che i motori Skoda sono probabilmente gli stessi dei motori VW, forse presto ci sarà un kit di conversione disponibile per il mio motore AFN.
Sono curioso di vedere cosa succede!

http://auto.t-online.de/c/31/38/76/3138760,pt=self,si=10.html

Tradotto il 15-09-2026, 3:27.
Torna su
Mampf
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio10-04-2005, 19:08    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: compatibili Euro 2 Cita

AfnFahrer ha scritto:
Ho appena scoperto questo.
Dato che i motori Skoda sono probabilmente gli stessi dei motori VW, forse presto ci sarà un kit di conversione disponibile per il mio motore AFN.
Sono curioso di vedere cosa succede!

http://auto.t-online.de/c/31/38/76/3138760,pt=self,si=10.html

E tre pagine dopo, si trova l'annuncio che la normativa si applica anche ai veicoli Volkswagen con standard Euro 2, 3 e 4 (anche a partire dall'autunno).
http://auto.t-online.de/c/31/38/76/3138760,pt=self,si=13.html

Cordiali saluti,
Mampf.

Tradotto il 15-09-2026, 3:28.
Torna su Profilo MP
AfnFahrer
Ospite

Messaggio10-04-2005, 19:44    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

Finora non ero arrivato così lontano icon_smile.gif.

Tradotto il 15-09-2026, 3:28.
Torna su
Max d. Ä.
Ospite

Messaggio11-04-2005, 8:56    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

... e qui, inserendo i propri dati di accesso, si può già vedere che l'industria tedesca dei fornitori sta inviando offerte in Italia, di cui le colleghe al telefono in Germania non hanno ancora la minima idea (!!):
http://www.provinz.bz.it/umweltagentur/2902/FAP/search_oldcar_d.asp

Arrivederci.

Max.

Tradotto il 15-09-2026, 3:29.
Torna su
AfnFahrer
Ospite

Messaggio11-04-2005, 13:42    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

http://www.kfz-steuern-sparen.de/russfilterkatalysator.html

Qualche mese fa ho già cercato su internet, ma non ho trovato nulla.
Sembra che si sia individuata una lacuna nel mercato (un'esigenza) e si sia agito di conseguenza.

Mi chiedo solo quali siano i requisiti che la legislazione tedesca prevede, altrimenti mi procurerei subito il kit di retrofit. (Serve una perizia?)

Tradotto il 15-09-2026, 3:29.
Torna su
AfnFahrer
Ospite

Messaggio11-04-2005, 13:45    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

Purtroppo, sulla pagina di TwinTec, non si trova ancora nulla riguardante l'AFN icon_cry.gif.

Sebbene i tirolesi suggeriscano o ritengano necessario il modello RFK_TT-02 per l'AFN.

'Vedo proprio che è lo stesso codice utilizzato per l'AJM. Quindi, che senso ha?'

Tradotto il 15-09-2026, 3:30.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio11-04-2005, 17:17    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

Oltre a TwinTec, anche HJS intende entrare nel mercato degli impianti di filtraggio dei particolati aftermarket.
In quel sito è possibile trovare anche i codici identificativi dei vari motori, ma non ho ancora trovato informazioni sui prezzi. Sembra che la normativa vigente in Germania sia ancora troppo poco chiara.
www.hjs.com
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 15-09-2026, 3:31.
Torna su Profilo MP
AfnFahrer
Ospite

Messaggio11-04-2005, 17:41    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

Ecco, è proprio tipico del nostro paese!

Di nuovo, ho dimenticato tutto.
Vorrei fare qualcosa per l'ambiente.
Tuttavia, lo Stato mi impedisce di farlo, poiché finora non ha ancora introdotto normative chiare.
ha creato.
Grazie, Padre Patria!

Tradotto il 15-09-2026, 3:32.
Torna su
Mampf
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio11-04-2005, 17:49    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

Holger247 ha scritto:
Oltre a TwinTec, anche HJS intende entrare nel mercato degli impianti di filtraggio delle particelle post-combustione.
Lì si possono già trovare i codici identificativi dei vari motori, ma non ho ancora trovato i prezzi. Sembra che la normativa vigente in Germania sia ancora troppo poco chiara.
www.hjs.com

Remus offre anche un sistema di retrofit per diversi veicoli, oppure le officine autorizzate dei marchi VW (+Audi/Seat/Skoda) in Austria installano la soluzione Remus.

}Gamma di prodotti offerti}

Cordiali saluti,
Mampf.

Tradotto il 15-09-2026, 3:33.
Torna su Profilo MP
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio11-04-2005, 19:45    Oggetto: Filtri antiparticolato Skoda: Euro 2, aggiornamento! Cita

Ciao, vedo che ci sono già diverse persone molto interessate.
installare icon_cool.gif un filtro antiparticolato nell'auto.

È un peccato che così tante persone vogliano fare qualcosa per l'ambiente... icon_razz.gif
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png

Tradotto il 15-09-2026, 3:34.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La catastrofe degli agenti inquinanti e i motori diesel c... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio GRA: 86€ per il leveraggio? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10 Euro - Tuning für PD-TDI`s Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 96KW TDI und Euro 4 im Polo 9N2 Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. AGR ASZ TDI Euro 3: Disattivazione e messa a norma Tecnologia Motori Diesel
Vai a: