VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Wurstblinker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2005, 14:58    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Ciao,
Vorrei acquistare dei nuovi pneumatici estivi da 205/60 R15 per la mia Audi.
Ho scoperto le Bridgestone Potenza RE720!
Qualcuno di voi ha già utilizzato questo pneumatico? Potrebbe darmi qualche informazione, in particolare riguardo all'usura?

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Magari qualcosa di più economico del Potenza. Si dice che il Dunlop Sport 01 abbia un'usura molto elevata, ma altrimenti sia un ottimo prodotto.
Conti non è una buona opzione, è troppo costoso e di scarsa qualità!
La sicurezza durante la guida su strade bagnate è molto importante per me.

Saluti.

Tradotto il 16-09-2026, 8:57.
Torna su
andre
Ospite

Messaggio05-04-2005, 10:33    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

L'anno scorso ho utilizzato gli pneumatici Bridgestone Turanza sulla mia auto, e sono stato molto soddisfatto. Se ricordo bene, hanno anche ottenuto buoni risultati nei test dell'ADAC qualche settimana fa... A mio parere, sono progettati più per il comfort e la durata rispetto agli pneumatici Potenza.

Tradotto il 16-09-2026, 8:58.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-04-2005, 11:03    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Beh, esattamente in quella misura, non posso dire nulla di negativo sui pneumatici Conti Premium, a parte forse la loro usura.

Su un'Opel Vectra B 2.0 16V, per inciso.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 16-09-2026, 8:58.
Torna su Profilo MP Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-04-2005, 13:14    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

dieselmartin ha scritto:
Quindi, esattamente in quella dimensione, non posso dire nulla di negativo sul modello Conti Premium (a parte, eventualmente, l'usura).

Su un'Opel Vectra B 2.0 16V, per inciso.

m;

Neanch'io. Né sulla mia Audi 100, né sulle nostre auto aziendali. Non ero molto soddisfatto delle gomme Eco-Contact.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 16-09-2026, 8:59.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio05-04-2005, 13:27    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Quindi, esattamente in quella dimensione, non posso dire nulla di negativo sul pneumatico Conti Premium (a parte, eventualmente, l'usura).

Ho montato il Premium Contact 1 sulla mia Mercedes, e sono ottimi.

Secondo i vari test pubblicati su riviste come AMuS, il Premium Contact 2 dovrebbe offrire prestazioni ancora migliori su superfici bagnate.

Tradotto il 16-09-2026, 9:00.
Torna su
FrankN
Ospite

Messaggio07-04-2005, 1:17    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Ciao,

Un anno fa ho acquistato per la mia Golf IV i pneumatici Dunlop SP Sport 01 nelle dimensioni 205/60 R15 H (prodotto in Germania).
Poco dopo l'acquisto, ho avuto l'opportunità di testare i pneumatici durante un corso di sicurezza, anche su strada bagnata, e sono convinto che si tratti di un ottimo prodotto.

Tuttavia, l'usura è maggiore rispetto agli pneumatici Conti Eco Contact CP nelle dimensioni 195/65 R15 H, che erano montati di serie. I pneumatici Conti hanno durato 60.000 km, mentre quelli Dunlop probabilmente dureranno solo 50.000 km.
Le migliori prestazioni in condizioni di bagnato richiedono probabilmente una mescola più morbida, il che comporta una leggera maggiore usura.

Cordiali saluti.

Frank.

Tradotto il 16-09-2026, 9:02.
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio17-04-2005, 21:02    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Ciao,
Ho appena acquistato gli pneumatici Dunlop Sport 01.
Secondo me, è un pneumatico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I modelli Continental sono molto più costosi, ma non sono migliori. Anche il Dunlop è 'Made in Germany'.
L'ho preso dal mio meccanico di fiducia per 62€, un ottimo prezzo. Vi farò sapere come si comporta una volta provato.
Saluti.
Salsiccia affumicata.

Tradotto il 16-09-2026, 9:03.
Torna su
MWeid
Ospite

Messaggio18-04-2005, 8:30    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Buongiorno,

Ho avuto anche io le gomme Conti EcoContact2: Mai più gomme Conti... icon_sad.gif

Attualmente ho montati i pneumatici PN550 e sono molto soddisfatto: sono economici e, in generale, di buona qualità (soprattutto sul bagnato).

Pneumant fa parte di Dunlop e ha due stabilimenti in Germania.

Cordiali saluti,
Mathias.

Tradotto il 16-09-2026, 9:04.
Torna su
D. Kurz
Ospite

Messaggio23-04-2005, 12:16    Oggetto: Pneumatici 205/60 R15: Guida all'acquisto. Cita

Ciao!
Per quanto riguarda le dimensioni, mi vengono in mente due raccomandazioni, una nella fascia di prezzo media e una nella fascia più economica. Nella fascia media, consiglio il Uniroyal R550, mentre nella fascia più economica, il nuovo Hankook K406. I prodotti Continental, Michelin e simili li vendo ai miei clienti solo se lo richiedono espressamente, perché la loro politica dei prezzi è spesso esorbitante. Per quanto riguarda Bridgestone, credo che non ci sia un produttore con una gamma di mescole di gomma così diversa. A seconda del tipo, si può avere la fortuna di trovare un pneumatico equilibrato, con buona aderenza e durata, oppure uno che semplicemente aderisce all'asfalto come colla, e che, in questo caso, con una guida non troppo aggressiva, non supera i 30.000 km (almeno, secondo le mie osservazioni in officina...).

Saluti,

Dominique.

Tradotto il 16-09-2026, 9:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pneumatici rigenerati? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Resistenza al rotolamento dei pneumatici nel calcolatore ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Usura irregolare pneumatici Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Reifen Rollwiderstand - uiuiui . . . Tecnologia Motori Diesel
Vai a: