VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
frank_24
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-04-2005, 8:21    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Ciao,

Quattro mesi fa ho ricevuto la mia Golf 5 Comfortline. Questa è dotata del volante standard VW icon_sad.gif. Sulla centralina dell'airbag, la vernice superficiale sta già sbiadendo icon_mad.gif, a partire dalle parti laterali. In questa zona non sono possibili danni esterni. Quindi, direi che non c'è stata alcuna responsabilità esterna. Inoltre, non sono state eseguite pulizie eccessive.

Qualcuno ha forse un problema simile? icon_question.gif

Saluti.
Frank.

Tradotto il 26-09-2026, 13:11.
Torna su
syncro peter
Ospite

Messaggio11-04-2005, 11:54    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Il problema era già normale anche nelle Golf 4, dai un'occhiata.

http://www.michaelneuhaus.de/

ma probabilmente lo sai già.

Tradotto il 26-09-2026, 13:12.
Torna su
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio11-04-2005, 17:04    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Nei primi 6 mesi, non è necessario che tu dimostri che il difetto non è dovuto a te, ma è il venditore che deve dimostrare che il prodotto era privo di difetti.

Dovresti quindi ricevere una sostituzione gratuita. Purtroppo, la vernice morbida non è molto resistente. In quasi tutte le auto che ho visto con questa vernice, prima o poi si è staccata.
Per questo motivo, temo che anche un pezzo di ricambio possa, prima o poi, staccarsi di nuovo, a meno che i componenti non siano stati modificati (e quindi abbiano un numero di parte diverso). Oppure, potresti accordarti con il rivenditore per sostituire il volante con uno sportivo?
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Tradotto il 26-09-2026, 13:13.
Torna su Profilo MP
frank_24
Ospite

Messaggio11-04-2005, 19:20    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Ho avuto anche io l'idea del volante sportivo. Purtroppo, vedo un problema. La VW sostituisce sempre solo con lo stesso pezzo, giusto? Forse qualcuno ha un consiglio su come 'vendere' al meglio l'idea al venditore o al meccanico. Non voglio assolutamente pagare. icon_smile.gif

È possibile inserire anche delle foto? Se qualcuno è interessato, posso inviare anche due foto dei danni.

Saluti.
Frank.

Tradotto il 26-09-2026, 13:14.
Torna su
frank_24
Ospite

Messaggio11-04-2005, 20:45    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Ecco due foto.

http://www.nagelonline.com/pics/lr1.jpg
http://www.nagelonline.com/pics/lr2.jpg

Tradotto il 26-09-2026, 13:14.
Torna su
frank_24
Ospite

Messaggio14-04-2005, 11:28    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Ciao,

Ieri sono andato dal mio rivenditore. Sono andato subito dal venditore e gli ho spiegato il problema.
Er sprang auf und sagte nur, dass wird natürlich getauscht. Auf dem Weg zum Kundendienstbetreuer habe ich ihn dann gefragt, ob es nicht möglich ist, dass Sportlinelenkrad gegen eine Zuzahlung einzubauen. Von seiner Seite aus, war das auch kein Problem. Nur leider hat sich der Kundendienstbetreuer dagegen gewährt. Er meinte nur, dass das nicht gehen würde, da ein andere Steuergerät verbaut werden müsse. Es kann ansonsten passieren, dass der Airbag in der Not platzen könnte new_shocked.gif !!! Ich war mir nicht sicher, ob ich darüber lachen soll. Leider hatte ich keine Gegenargumente. Aber ist es nicht so, dass das Steuergerät mehr oder weniger nur den Impuls zum auslösen gibt und dann die Airbageinheit den Rest macht? Der Sprengsatz ist doch am Airbag verbaut und da ist doch nur soviel drin, dass es für den Luftsack passt. Also wenn ich dahinter komme, dass der mich verarschen wollte, dann ist aber was los icon_evil.gif new_tomato.gif . Ich wollte das ja nicht geschenkt haben. Ein bisschen mehr Mühe hätte ich da schon erwartet. DIl venditore non ha potuto dire nulla al riguardo, probabilmente ne sapeva meno di tutti. icon_question.gif
Adesso hanno ordinato il nuovo airbag e mi chiameranno quando sarà disponibile.
Vorrei capire con certezza se quello che riguarda l'altro centralina è corretto. Sarebbe possibile che qualcuno che lavora qui alla VW confronti i numeri di parte? Spero non sia una richiesta eccessiva, ma mi piacerebbe saperlo.

Saluti.
Frank.

Tradotto il 26-09-2026, 13:16.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio14-04-2005, 19:59    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Penso che anche lo stesso addetto al servizio clienti ti dirà che le centraline elettroniche sono diverse per le auto blu rispetto a quelle rosse.

Torna su
vagtuning
Ospite

Messaggio14-04-2005, 22:58    Oggetto: Verniciatura Golf 5: Problemi e Soluzioni. Cita

Ma questo è anche vero, no? *sorriso*

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Trasferimento del motore da un Audi A6 a una Golf? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Va bene questo catalizzatore per una Golf con motore 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Condizioni della cinghia di distribuzione dopo 80.000 km ... Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Baterie im ASZ nach 13 Monaten defekt? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: