Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Misurare la temperatura dell'olio con MFA

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio22-04-2005, 21:15    Oggetto: Misurare la temperatura dell'olio con MFA Cita

Ciao!

Vorrei installare un sensore di temperatura dell'olio nel passat AFN del mio amico, del 1998, con climatizzatore. C'è un tappo cieco sul corretto del filtro dell'olio, dove potrebbe essere inserito il sensore. È possibile, però, visualizzare la temperatura dell'olio nel display multifunzione (MFA)? Ho pensato di sostituire l'indicatore della temperatura esterna con quello dell'olio, dato che il climatizzatore mostra comunque la temperatura esterna. Es gibt eine Möglichkeit, es wieder anzuschließen?
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
edgar-s
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2005, 12:01    Oggetto: Oggetto: Misurazione della temperatura dell'olio tramite MFA Cita

... credo che, se entrambi i fornitori hanno la stessa caratteristica, ovvero la stessa resistenza, dovrebbe funzionare - tuttavia, è incerto se un valore di Temp >50 sia considerato non plausibile e magari non visualizzato.
Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio27-04-2005, 21:10    Oggetto: Misurare la temperatura dell'olio con MFA Cita

Grazie alla funzione di plateau dello schermo, il risultato sarà di difficile interpretazione...
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio27-04-2005, 21:45    Oggetto: Misurare la temperatura dell'olio con MFA Cita

Ciao,

Vorrebbe la temperatura esterna, non quella dell'acqua. Quindi, non c'è una funzione di tipo "plateau"... ma ho dei dubbi sul fatto che l'indicatore della temperatura esterna possa raggiungere i 130 gradi o simili.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio27-04-2005, 23:22    Oggetto: Misurare la temperatura dell'olio con MFA Cita

Ok, l'avevo perso.
Tuttavia, considera anche che la temperatura esterna non raggiungerà valori così elevati.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio01-05-2005, 12:02    Oggetto: Misurare la temperatura dell'olio con MFA Cita

Quindi, l'ho testato: ho riscaldato il sensore esterno con un asciugacapelli per 30 minuti, e il risultato è che la temperatura indica apparentemente solo poco più di 21°C. Ho ipotizzato che dovesse esserci un altro sensore, quindi ho rimosso il filtro dell'aria, ma non c'è alcun sensore! Esiste uno schema elettrico in cui è possibile collegare un sensore di temperatura dell'olio in modo aggiuntivo? In alcuni Passat, la temperatura dell'olio è già presente nel display multifunzione (MFA). È possibile attivare il MFA? Schema molto utile!
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Information über Glühstiftkerzen (Glühkerzen) Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einige Infos über den Longlife Service Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'olio. AEL C4 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio höhere Öltemp. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Öltemp zu hoch beim ALH? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN mit 028 906 021 GN StG mit Öltemp.Geber nachrüsten Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: