VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio06-05-2005, 16:17    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Finalmente ho installato il misuratore di massa d'aria Pierburg (codice 7.22684.08.0) nel mio motore ALH e vorrei fare un breve riassunto:

È indescrivibile...
Funziona volentieri tra i 900 e i 4000 giri al minuto con l'acceleratore, non ci sono più quelle pause ("momenti di silenzio") e accelera in modo fluido anche nella quarta marcia a partire da 2000 giri al minuto, "senza esitazioni".
Non c'è proprio paragone tra il componente Bosch e quello che Volkswagen ha installato.
Questi 60 euro, che ha speso per gli accessori, si sono ammortizzati completamente già con il primo utilizzo.

La ringrazio per l'attenzione.
icon_biggrin.gif
94er VW Corrado 16V für die sonnigen Tage im Jahr. Mein Alltags-Fahrzeug:
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft
Touran "Freestyle" Modell 2010, BSE-Motor und niedlichen 102PS -> verkauft
Jetzt 2013er Nissan Qashqai 110 Diesel-Pferde

Tradotto il 17-07-2026, 1:29.
Torna su Profilo MP
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-05-2005, 3:31    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Il sensore di massa dell'aria Bosch era difettoso oppure stai confrontando due sensori perfettamente funzionanti?

Tradotto il 17-07-2026, 1:29.
Torna su
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio07-05-2005, 8:05    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Quindi, il dispositivo Bosch non era ancora completamente guasto.
Si notava chiaramente che non aveva molto tempo da vivere. Tra il 2800 e il 3100, c'era davvero poca attività, ma a partire dal 3100 le cose sono migliorate un po'. Tuttavia, tutto era lento e faticoso.
Affermo che, anche quando era nuovo, probabilmente non funzionava bene come ora con il componente Pierburg.
icon_wink.gif
Golf IV Variant TDI,Bj 2000 mit ALH-Motor und bescheidener Leistung von 90PS -> verkauft

Tradotto il 17-07-2026, 1:30.
Torna su Profilo MP
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-05-2005, 12:11    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Certo, ho già fatto un confronto diretto tra un sensore di massa d'aria Bosch con 2 anni di utilizzo e uno Pierburg nuovo di zecca (ancora caldo proveniente dal rivenditore).

Conclusione: Non si è notata alcuna differenza. (Impressione soggettiva alla guida, senza dati misurati).

Devo aver preso un Pierburg difettoso oppure il tuo Bosch era già completamente guasto.

Saluti.

Tradotto il 17-07-2026, 1:31.
Torna su Profilo MP
Hati
Ospite

Messaggio07-05-2005, 12:16    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Se entrambi i sensori di massa dell'aria funzionano correttamente (verificare tramite i valori registrati!), allora non dovrebbe esserci alcuna differenza, o al massimo una differenza minima, percepibile.

Tradotto il 17-07-2026, 1:31.
Torna su
Corradoman
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio07-05-2005, 14:22    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Allora, probabilmente il motore Bosch era già giunto al termine della sua vita utile...
Lo rimonterò comunque e farò delle prove per poter fare un confronto corretto.

Tradotto il 17-07-2026, 1:32.
Torna su Profilo MP
lappen
Ospite

Messaggio07-05-2005, 20:19    Oggetto: Breve conclusione con sensore di massa d'aria Pierburg Cita

Scusate ragazzi, cosa ne pensate se continuaste a postare nei thread esistenti e vi documentaste lì?

Tradotto il 17-07-2026, 1:32.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pierburg-LMM (alte Form): Korrektur sinkender Messwerte Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Nuovo piccolo Avatar Upload
Nessun nuovo messaggio Probleme mit Radio RNS (kleines NAVI) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Conversione da navigatore piccolo a navigatore grande per... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pompa tandem 1.9 Tdi Pierburg Tecnologia Motori Diesel
Vai a: