VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Relè ventola J323: acquista online

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
chaerte
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2005, 12:58    Oggetto: Relè ventola J323: acquista online Cita

Il mio motore AFB mostra questo errore durante la lettura della memoria di errore:

Codice di errore: 1028.
Relè per ventole J323: Interruzione/Cortocircuito a massa.

L'ho installato su una barca e quindi non ho bisogno di un ventilatore da nessuna parte. Tuttavia, sono infastidito da questo difetto, anche se non sembra grave...

Quale relè potrebbe essere? Se controllo negli schemi elettrici, non trovo nulla. Né per la ventola del radiatore, né per il climatizzatore, né come segnale di ingresso nella centralina! Inoltre, non c'è nessun relè con questa denominazione nel sistema Etos.

Tradotto il 28-09-2026, 14:36.
Torna su
chaerte
Ospite

Messaggio11-05-2005, 22:12    Oggetto: Relè ventola J323: acquista online Cita

Habs gefunden, ist tatsächlich das Relais für die Lüfteransteuerung und wird über das Motorsteuergerät gesteuert.. Das hat aber im Stromlaufplan eine andere Bezeichnung (J397). WaruNon importa cosa...

Bene, allora dovrò convivere con l'errore... icon_wink.gif

Tradotto il 28-09-2026, 14:36.
Torna su
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio12-05-2005, 9:06    Oggetto: Relè ventola J323: acquista online Cita

Ciao,

Potresti "emulare" il relè tramite una resistenza.

Saluti.

Micha.

Tradotto il 28-09-2026, 14:37.
Torna su Profilo MP
chaerte
Ospite

Messaggio12-05-2005, 16:04    Oggetto: Relè ventola J323: acquista online Cita

Sì, anche io ci avevo pensato. Ho delle belle resistenze di potenza che dovrebbero essere perfette per quello scopo...

Tradotto il 28-09-2026, 14:37.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motore e strumenti si spengono: relè 109? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore P068A: motore non parte (relais J271) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Relè per controllo ventola e clima in riscaldamento ausi... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento T4: Ventola posteriore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Guasto 3B5: Cause e Soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Resistenza ventola per Polo 9N Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: