VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Domande elettricità: Risposte e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wetec
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-08-2002, 15:27    Oggetto: Domande elettricità: Risposte e soluzioni Cita

Ciao a tutti.
Vorrei installare un dispositivo anti-tassi nella mia auto.
nell'istruzione si specifica che alcuni veicoli sono già stati assegnati.
che indica un valore positivo quando è acceso e un valore negativo quando è spento.
cioè che il dispositivo anti-tassi funzionerebbe solo quando il veicolo è fermo.
(ciò che basta).

la mia domanda, che sicuramente suona un po' ridicola,
Dove e come posso fare questo sulla mia Volkswagen Golf 4 del 06/2002, modello TDI-PD?
collegare per ottenere questo effetto!

Grazie per l'aiuto.

Tradotto il 18-08-2026, 20:40.
Torna su
andreas
Ospite

Messaggio21-08-2002, 21:30    Oggetto: Domande elettricità: Risposte e soluzioni Cita

Ciao 'wetec'!

Ho installato una volta un dispositivo simile in una Golf 3 per un amico, ma in quel caso era necessario avere +12V anche con l'accensione spenta.
Sei sicuro della connessione 'meno/massa' quando l'accensione è spenta?
Avevo prelevato corrente da un filo proveniente dall'interruttore delle luci (credo fossero 12V per le luci di posizione), quindi probabilmente troverai quello che ti serve proprio lì, sull'interruttore delle luci.
Collega il misuratore e misura (con l'accensione inserita e spenta), così potrai trovare la tensione necessaria.

Saluti.

Andreas.

Tradotto il 18-08-2026, 20:42.
Torna su
Animalking
Ospite

Messaggio21-08-2002, 21:50    Oggetto: Domande elettricità: Risposte e soluzioni Cita

Ciao!!!
Nelle auto Volkswagen Golf con sistema di infotainment a quattro altoparlanti, sulla connessione ISO per la radio c'è un pin che fornisce solo 12V quando l'accensione è attiva.
Ti consiglio di scollegare la radio e misurare con un multimetro il cavo positivo (filo rosso).

Tradotto il 18-08-2026, 20:43.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Domanda sull'elettricità per l'impianto audio dell'auto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Elettricità T4 7H Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Elektrik - Licht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Neuling - V6 TDI Umbau - WFS und Elektrik Tecnologia Motori Diesel
Vai a: