Ciao!
Qualcuno di voi sa cosa significa il codice di errore 2211 nel motore 1T dell'Audi 100 TDI (Tipo 44)? Quando leggo la memoria, ottengo sempre 2211, anche se cancello la memoria e poi riavvio il sistema di accensione. Un amico ha detto che potrebbe essere l'iniettore

e mi ha suggerito di misurare la resistenza con il motore caldo, i valori dovrebbero essere compresi tra 80 e 120 Ohm, e nel mio caso ho circa 110 Ohm con il motore caldo??? È davvero l'iniettore o è qualcos'altro??? Si può controllare in qualche modo, o bisogna sostituirlo direttamente? A proposito, gli iniettori hanno 50.000 km.
La ragione per cui ho letto la memoria è che a volte si osserva un forte sobbalzo accompagnato da un aumento significativo delle emissioni di gas!
P.S. Quando accendo il motore, sento un rumore di ticchettio proveniente dalla pompa di iniezione per circa 1 minuto, dopodiché smette. È normale, oppure è collegato ai problemi di cui sopra?
Sono un appassionato di meccanica, ma quando si tratta dell'elettronica dei motori TDI, purtroppo sono INDIFESO

.
Ciao BLT!!!