VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD?

Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
delvos
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-07-2004, 13:44    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Ciao,

nel consultare vecchie pubblicazioni relative a Ho notato che la disconnessione del tubo dalla valvola di aspirazione (AGR) potrebbe causare un errore nel sistema di controllo del motore (solo per motori PD).

Ha la rimozione del sensore AGR (Air-Fuel Ratio) causare effetti negativi sul sistema di controllo del motore o altro?
È l'errore permanente, o scompare quando si riattacca?

Saluti

Rudi

Ultima modifica il 07-07-2004, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio07-07-2004, 14:52    Oggetto: Re: Registrazione di errore in caso di AGRI disattivata nel PD? Cita

delvos ha scritto:
Ha la rimozione del sensore AGR ha effetti negativi sul controllo del motore o altro?

Oltre al fatto che debba spegnere la luce di emergenza (e quindi non sarà più in grado di distinguere altri tipi di errori), non ne conosco altri.
Citazione:
L'errore persiste, oppure scompare quando il componente viene riattaccato?

Non subito, la lampadina si spegne anche dopo qualche viaggio.
L'errore probabilmente rimarrà nel sistema per ancora più tempo, probabilmente per i consueti 50 avviamenti del motore.

Ma non tutti i sensori PD reagiscono alle anomalie AGR con errori . . .
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Julian
Ospite

Messaggio07-07-2004, 15:50    Oggetto: Re: Registrazione di errore in caso di AGRI disattivata nel PD? Cita

Ma non tutti i PD reagiscono alle anomalie dell'AGR con la registrazione di errori. . .

Solo quelli che sono conformi ai requisiti del certificato di proprietà del veicolo (obbligatorio per il sistema OBD-II)...
Torna su
delvos
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-07-2004, 16:00    Oggetto: Re: Registrazione di errore in caso di AGRI disattivata nel PD? Cita

Grazie per le risposte!

Julian ha scritto:
Solo quelli che, secondo il libretto del veicolo, sono compatibili con la tecnologia OBD-II...

Steht il termine esattamente o è codificato nel documento/lettera? Non ci ho mai fatto caso icon_eek.gif

Il Passat 3BG dovrebbe, in realtà, essere compatibile con la diagnostica OBD-II, giusto?

Ultima modifica il 07-07-2004, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio07-07-2004, 16:03    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Conosco un proprietario di un A4, il cui AVF (modello del 2008/03), è già compatibile con OBD-II. AGR, quasi impossibile da fermare.

Vedi la fattura n. 5.
Torna su
delvos
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-07-2004, 16:17    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Sotto "Diesel-D 22" c'è scritto "Diesel-D 22".

Tuttavia, la mia documentazione è leggermente diversa dal normale, dato che l'auto è un reimport.
Non ci sono informazioni sull'OBD.

Allora, probabilmente, una volta scollegato, non ci saranno più decorazioni natalizie icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio07-07-2004, 16:30    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

In caso di necessità, c'era un falso per Ulf e/o Garth Brooks, che sopprimeva il segnale LMM, in modo che lo STG non rilevasse nulla...

edit: Ho appena notato che l'anno di riferimento non dovrebbe causare alcun errore!
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio07-07-2004, 16:45    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Sotto 'Diesel-D 22' c'è scritto 'Diesel-D 22'.

Allora, senza errori... icon_smile.gif
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio07-07-2004, 18:42    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Julian ha scritto:
Conosco un proprietario di un A4 che ha un AVF del 08/03 che è già compatibile con OBD-II. È quasi impossibile per l'AGR.

Con l'adattamento simultaneo del canale 3 su Maximum, però, potrebbe funzionare... l'hai già provato?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-07-2004, 19:58    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Julian ha scritto:
Sotto "Diesel-D 22" c'è scritto "Diesel-D 22".
delvos ha scritto:

Allora, senza errori... icon_smile.gif

Questo è anche indicato nel mio caso, ma con il ...019CR STG (quello che fa rumore) c'è stato un errore. Con il ...019MQ non l'ho ancora provato.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio07-07-2004, 20:14    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Questo è anche indicato nel mio caso, ma con il ...019CR STG (quello che fa rumore) c'è stato un errore. Con il ...019MQ, non l'ho ancora provato.

Penso che il problema potrebbe essere legato all'omologazione delle emissioni alla d4...
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio07-07-2004, 23:24    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Come appare, in realtà, quando il connettore del valvola EGR si stacca?

Saluti, WarLord
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-07-2004, 23:58    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

WarLord ha scritto:
Come appare effettivamente quando il connettore della valvola EGR si stacca?

Questo è l'esercizio più semplice per il STG. La bobina viene riconosciuta come un componente ad alta impedenza, e quindi il problema si aggrava. Anche la mia vecchia auto, una 1Z, ce la è riuscita.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio08-07-2004, 9:02    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

AGR mettere in difficoltà quasi impossibile.
Con l'adattamento simultaneo di Canale 3 su Maximum, però, potrebbe funzionare... ne avete già provato?

Per questo motivo, ho scritto 'quasi'. Nel primo caso, è andata bene, nel secondo no. Ma, grazie per il suggerimento! icon_smile.gif
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-07-2004, 10:35    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Julian ha scritto:
AGR, situazione critica, quasi impossibile da invertire.
ulf ha scritto:
Julian ha scritto:

Con l'adattamento simultaneo di Canale 3 su Maximum, però, potrebbe funzionare... ne avete già provato?

Per questo motivo, ho scritto "quasi". Nel primo caso, è andata bene, nel secondo no. Ma, grazie per il suggerimento! icon_smile.gif

Hm . . . l'adattamento non è andato a buon fine, oppure la spia di errore rimane accesa?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
WarLord
Ospite

Messaggio08-07-2004, 10:56    Oggetto: Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR presso il PD? Cita

Questo è l'esercizio più semplice per il STG. La bobina viene riconosciuta come un componente ad alta impedenza, e quindi il problema si aggrava. Anche la mia vecchia e affidabile auto a 1 litro

Questo non mi interessa, onestamente. È semplicemente un errore nella memoria del motore. Mi interessa più sapere se la valvola EGR rimane sempre chiusa o se si apre leggermente. Ma è tutto di natura puramente teorica.

Saluti, WarLord
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8l fino a MJ 2000, errore registrato nel modulo a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Harter Abstellschlag - kein Fehlereintrag - Fehlersuche? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlereintrag beim Fahren ohne Tacho ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio werte von stillgelegter agr ok ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit stillgelegter AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie lange bis zum EDC-Fehlereintrag? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: